Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Usare iPhone come microfono: la novità di SingStar per PS4

Usare iPhone come microfono: la novità di SingStar per PS4

A quanto pare usare iPhone come microfono sarà possibile grazie a SingStar, il nuovo gioco che sarà rilasciato entro l’anno per PlayStation 4; l’annuncio è stato fatto nella giornata di ieri attraverso un post sul blog ufficiale in occasione dei 10 anni dal rilascio della prima versione del gioco per PlayStation 2.

Per chi non lo conoscesse, SingStar è un gioco sviluppato dalla SCE London Studio che fino ad oggi ha permesso, tramite degli appositi microfoni, di cantare in stile karaoke leggendo i testi dei brani su schermo, accompagnati dai video ufficiali; oltre ai brani già inclusi se ne possono scaricare di nuovi attraverso il catalogo online SingStore accessibile tramite il PlayStation Network di Sony.

Con 23 versioni diverse per la console di Sony (16 per PS2, 4 per PS3 e 3 per entrambe), si tratta di un videogioco che ha riscosso un incredibile successo nel corso degli anni: proprio per questo, l’azienda sviluppatrice ha deciso di rilasciare entro l’anno la 24esima versione del gioco per PS4 che sarà anche la prima per questo modello di console. A rendere speciale il nuovo titolo sarà l’applicazione gratuita per App Store e Google Play Store che trasformerà lo smartphone in un microfono, senza quindi la necessità di dover acquistare un microfono esterno adibito allo scopo.

L’applicazione funzionerà con le versioni del gioco per PS4 e PS3 e sarà compatibile con qualsiasi smartphone e tablet iOS e Android e, oltre ad abilitare le funzioni di microfono, permetterà di creare playlist personali, oltre che migliorare l’esperienza social del gioco con la possibilità di condividere i risultati ed i traguardi su Facebook e Twitter. Anche l’acquisto ed il download delle canzoni sarà reso più semplice grazie alla nuova applicazione, che permetterà di scaricare tonnellate di nuovi brani, dagli ultimi successi pop a classici Rock, Hip Hop e RnB.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità