fbpx
Home Hi-Tech CES, IFA, MWC & EXPO Al CES 2016 UU Glass, la pellicola per smartphone più resistente di...

Al CES 2016 UU Glass, la pellicola per smartphone più resistente di sempre

A Las Vegas quest’anno sarà mostrata per la prima volta al CES 2016 UU Glass, una pellicola per proteggere il display dello smartphone più resistente di qualsiasi altra vista fino a oggi. L’indistruttibilità decantata dal produttore nel video disponibile su YouTube, che riportiamo in calce in questo articolo, è apparentemente garantita dal grafene, materiale impiegato per la prima volta in una pellicola protettiva.

Secondo le statistiche segnalate, più del 50% degli schermi dei cellulari degli utenti si sono rotti almeno una volta e il 20% delle persone continuano ad usare i telefoni con lo schermo rotto senza averlo ancora riparato.

A seguito di ripetute ricerche, la società produttrice di UU Glass ha rilevato prestazioni eccellenti nella resistenza di una particolare miscela composta da vetro e grafene, che risulta essere ancora in buone condizioni e senza alcun danno a seguito di 200.000 colpi, resistendo brillantemente anche a compressioni elevate e graffi con oggetti taglienti.

Il grafene – spiegano – è spesso 1/100.000 di un foglio di carta, può essere allungato all’infinito e piegato di molto senza mai rompersi. La sua durezza è migliore di quella del diamante, è più affilato dell’acciaio ed è impermeabile.

CES 2016 UU Glass

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui