V-Moda SpeakEasy è il cavo Lightning con DAC amplificatore integrati

Con il nuovo cavo V-Moda SpeakEasy gli utenti di iPhone non devono più ricorrere a un adattatore per usare cuffie con jack audio. Non solo: all’interno ospita microfono, convertitore da digitale ad analogico e persino un amplificatore

V-Moda SpeakEasy, il cavo da Lightning a Jack con amplificatore integrato

Chiamarlo o definirlo cavo è decisamente riduttivo: il nuovo V-Moda SpeakEasy sembra un tradizionale cavo da Lightning a Jack audio, in realtà mette a disposizione dell’utente un microfono per telefonate con audio di qualità elevata, un filocomando, un convertitore digitale – analogico, infine persino un amplificatore per cuffie.

Questo significa che elimina la necessità di utilizzare dongle e adattatori: gli utenti che possiedono iPhone senza jack audio possono utilizzare le proprie cuffie con cavo, per di più con una potenza in uscita superiore. Il costruttore dichiara che l’amplificatore integrato eroga 31mW in uscita, valore sensibilmente più alto rispetto agli amplificatori impiegati in smartphone e tablet.
V-Moda SpeakEasy, il cavo da Lightning a Jack con amplificatore integratoLa conversione audio da digitale ad analogico è effettuata da un DAC a 24bit, infine per le telefonate abbiamo a disposizione un microfono separato dal filocomando, una scelta che riduce i rumori in cuffia. I comandi su filo permettono di gestire la riproduzione audio, le chiamate e anche l’attivazione dell’assistente vocale Siri.
V-Moda SpeakEasy, il cavo da Lightning a Jack con amplificatore integratoV-Moda SpeakEasy è un accessorio certificato Made For iPhone (MFi) costruito per durare nel tempo e sopportare l’usura, è garantito per oltre un milione di piegamenti, munito di solidi connettori placcati in oro 24 carati. Può essere utilizzato con tutte le cuffie V-Moda ma anche con modelli di altri costruttori con ingresso jack da 3,5mm.

Sul sito USA del costruttore V-Moda SpeakEasy è proposto a 101 dollari, circa 89 euro. Tutte le cuffie, gli auricolari e gli accessori audio V-Moda sono disponibili anche su Amazon Italia, così è molto probabile che presto risulterà disponibile anche questo nuovo versatile cavo.