Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » 3D, CAD e Design » Certificazione buildingSMART Coordination View 2.0 per Vectorworks

Certificazione buildingSMART Coordination View 2.0 per Vectorworks

Nemetschek Vectorwork ha recentemente annunciato di aver ottenuto l’IFC Coordination View 2.0 Import certification. La software house specializzata in architettura è una delle poche ad aver ottenuto l’attestazione che garantisce la corretta e completa importazione ed esportazione di classificazioni IFC.

Il formato di file IFC (Industry Foundation Class), basato su standard internazionali riconosciuti relativi a oggetti comunemente utilizzati nel settore edilizio, rappresenta una soluzione d’interoperabilità tra diverse applicazioni software. L’utilizzo di questo formato riduce la perdita di informazioni durante la trasmissione dei file e agevola la condivisione delle informazioni di progetto riguardanti diverse discipline e applicazioni tecniche durante l’intero ciclo del progetto. Utilizzando il formato in questione, è possibile esportare in sicurezza i disegni ad altre applicazioni certificate IFC (es. AutoCAD).

I test di certificazione IFC sono rigorosi: sviluppati e gestiti da buildingSMART International, obbligano i software vendor di soluzioni BIM a passare completi e rigorosi test, allo scopo di avere la certezza di promuovere un formato che offra interoperabilità consistente e affidabile.

La società ha qualche giorno addietro ha anche annunciato la disponibilità del Service Pack 5 per Vectorworks 2013c. Si tratta di un aggiornamento di manutenzione per Vectorworks Designer, Vectorworks Architect, Vectorworks Landmark, Vectorworks Spotlight, Vectorworks Basic e del Modulo Renderworks.

Il Service Pack 5 risolve i problemi di compatibilità riscontrati con OS X 10.9 Mavericks, in particolare le cadute causate dal QuickLook plug-in e la visualizzazione errata delle immagini monocromatiche.

Vectorwork, lo ricordiamo, è una famiglia di soluzioni CAD che permette di realizzare disegni tecnici in 2D, ma anche complessi modelli in 3Do. Tra le peculiarità del prodotto, il Database e il Foglio Elettronico integrati, grazie ai quali è possibile effettuare valutazioni e computi.

Vectorworks

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità