Come seguire e vedere i mondiali 2018 su iOS e Android [aggiornato con link agli Hilights]

Come seguire e vedere i mondiali 2018 su iOS e Android

Ecco come seguire e vedere i mondiali 2018 di calcio su iOS e Android: ecco le app guardare anche in diretta le partite.

I mondiali 2018 di calcio sono appena iniziati, con la nazione ospitante che ha battuto l’Arabia Saudita per 5 a 0 nella partita inaugurale. Considerando che molti degli incontri vengono disputati in orari in cui si è spesso fuori casa, ecco come seguire e vedere i mondiali 2018 in mobilità, quindi sfruttando iOS e Android.

Calendario ufficiale su iOS e Android

Se volete essere informati su tutte le partite, dino alla finalissima, potete anche inserire i match nel vostro calendario iOS o Android. Naturalmente non sarà necessario inserire manualmente le partite nel proprio calendario, ma sarà sufficiente cliccare direttamente su questo indirizzo, scaricando il file *.ics, contenente tutti e 64 gli incontri, suddivisi per giorno e ora. Download FIFA World Cup 2018 Calendar da iPhone, iPad, Mac o dispositivi Android, si aprirà immediatamente il calendario, e sarà possibile eseguire un semplice tap su “Aggiungi” per inserire tutti gli incontri nel calendario.

Come seguire e vedere i mondiali 2018 su iOS e Android

App dedicate

Naturalmente, non mancano in App Store e su Google Play, applicazioni dedicate alla manifestazione, ufficiali e non, tutte in grado di fornire notizie in tempo reale, o comunque sempre aggiornate sulla manifestazione in corso, con i risultati in diretta delle partite che si giocano quotidianamente.

2018 FIFA World Cup Russia

2018 FIFA World Cup Russia è l’app ufficiale della Fifa dedicata ai mondiali di calcio 2018. Ovviamente, come ci si aspetta, l’app copre a 360 gradi il mondiale di calcio in corso, con notizie aggiornate, risultati delle partite, classifiche dei gironi e ogni qualsiasi altra notizia inerente allo sviluppo della kermesse sportiva. Naturalmente è gratis, sia in App Store che su Google Play Store.

Come seguire e vedere i mondiali 2018 su iOS e Android

OneFootball

Onefootball è l’app di riferimento per tutti gli amanti del calcio, che segue gli utenti a 360 gradi per 365 giorni all’anno, con risultati e notizie di tutti i principali campionati. Naturalmente, per l’occasione l’app si è aggiornata con una particolare sezione dedicata ai mondiali 2018 di calcio, con tanti contenuti da disponibili. In questo modo l’utente potra tenersi aggiornato con le ultime notizie, i gironi, i risultati, le classifiche, i goal, le statistiche, i pronostici e le partite chiave durante tutto il Mondiale di Calcio Russia 2018.

Come seguire e vedere i mondiali 2018 su iOS e Android

OneFootball si scarica gratis in App Store, oltre che su Google Play Store.

Forza Football

Simile alla precedente, Forza Football è tra le migliori scelte per seguire la Coppa del Mondo in corso. Tante le funzioni legate alla manifestazione, con info sui momenti salienti delle partite, aggiornamenti sulle squadre, veloci notifiche sugli eventi di gioco e perfino sondaggi in cui poter votare il giocatore preferito in ogni partita.

Come seguire e vedere i mondiali 2018 su iOS e Android

Forza Football è disponibile gratis per iPhone, iPad, ma anche per i dispositivi Android.

Partite in diretta

Quest’anno sarà Mediaset a trasmettere tutte le partite della Coppa del Mondo 2018. Per l’occasione la società ha creato una speciale applicazione, chiamata Mediaset Mondiali FIFA 2018, disponibile gratis per iOS e Android, dove oltre a informazioni e news sulla manifestazione, sarà possibile guardare in diretta le partite del mondiale.

Come seguire e vedere i mondiali 2018 su iOS e Android

Peraltro, sarà possibile vivere del Mondiale 2018 a 360 gradi grazie all’innovativo player interattivo e MultiCam: 5 telecamere differenti per rivedere le azioni più importanti da 24 angolazioni. Tra le altre, nell’app è possibile impostare tutte le nazionali desiderate per ricevere le notifiche in tempo reale su risultati e altre news.

Ascolto in radio

In questo caso è l’app Radio Rai ad essere di grande aiuto per gli utenti in mobilità. E’ sufficiente scaricarla gratis su iOS e Android per ascoltare tutte le partite minuto per minuto, con quella sensazione particolare che solo l’ascolto radiofonico sa regalare.

Come seguire e vedere i mondiali 2018 su iOS e Android

L’app è gratis per iOS e si scarica da qui, mentre la versione Android si scarica a questo indirizzo.

Google è vostro amico

Basta cercare “mondiali 2018” su Google, da qualsiasi dispositivo, per far partire automaticamente una sorta di web app dedicata alla manifestazione. Google mostrerà partite, notizie, classifiche, giocatori e gironi all’interno di una interfaccia grafica ben organizzata e schematizzata, con tutte le informazioni principali a portata di click. Su Android, addirittura, Google permette di cliccare sul tasto aggiungi per creare automaticamente una scorciatoia in Home, con accesso diretto a tutte le informazioni sulla competizione mondiale.

Come seguire e vedere i mondiali 2018 su iOS e Android

Tra una partita e l’altra…

Tra una partita e l’altra è possibile anche giocare su iOS e Android e vivere le emozioni del grande calcio mondiale. Attenzione, il gioco ufficiale sarà disponibile solo fino all’1 agosto 2018.

FIFA Soccer: FIFA World Cup, su iOS anche l’Italia gioca i mondiali di Russia 2018

In FIFA Mobile l’utente può creare e gestire una squadra di calcio partendo da una stella come Cristiano Ronaldo. Quindi, dopo i dovuti allenamenti, sarà possibile schierare in campo le proprie stelle e contrastare gli avversari partita dopo partita. Nella nuova versione dedicata alla coppa del mondo FIFA 2018, il giocatore potrà giocare, non solo con una delle 32 nazioni qualificate , ma anche con le squadre escluse, come Italia e Stati Uniti.

FIFA Soccer: FIFA World Cup, su iOS anche l’Italia gioca i mondiali di Russia 2018

Ancora, si potranno indovinare i risultati delle partite reali di Russia 2018, per ottenere premi e ricompense valide per allenare i giocatori o aumentare di livello la propria squadra. Il gioco p scaricabile in modo gratuito, ma dispone di acquisti IAP. Infatti, sarà possibile acquistare pacchetti FIFA World Cup per ricevere un pari valore da spendere per il proprio Ultimate Team.

FIFA Soccer: FIFA World Cup è disponibile gratis in App Store come applicazione universale e si scarica direttamente a questo indirizzo. Da qui, invece, si scarica la versione Android.

Le migliori partite dei mondiali negli HiLights video di Mediaset

Se avete perso una partita e volete rivedere gol e azioni notevoli il sito di riferimento senza correre il rischio di vedere i filmati rimossi dopo qualche minuto per violazione di copyright è quello ufficiale di Mediaset: partite da questa pagina.