Velocità Touch ID, iPhone 6s detronizza iPhone 6 / 5s nel confronto video

Touch ID

Tra le migliorie non immediatamente visibili di iPhone 6s anche il touch ID, perfezionato rispetto a iPhone 5s, ma anche rispetto al diretto predecessore iPhone 6. Nel video in calce, realizzato da iFixYouri, la prova di reattività tra i sensori di impronte digitali. Il risultato, sulla carta scontato, viene puntualmente confermato dal filmato: vince, a mani basse, il nuovo iPhone 6s.

Si tratta di un Touch ID di seconda generazione, molto più veloce rispetto al suo predecessore presente su iPhone 5s e 6. Il risultato è evidente: mentre iPhone 5s sembra davvero risentire del peso degli anni, iPhone 6s è preciso e immediato nello sblocco del terminale. Non solo è più veloce, ma appare anche molto più affidabile, soprattutto rispetto a iPhone 5s.

La scansione dell’impronta è pressoché immediata, talmente rapida che alcuni utenti ne lamentano la troppa reattività. Secondo il report di 9to5mac, che riprende le lamentele di alcuni utenti, in molti casi non si riuscirebbe nemmeno a leggere le notifiche sulla lock screen, perché l’iPhone mostra immediatamente la schermata home dopo il tocco del touch ID con il dito. Il video in calce, in ogni caso, testimonia come il Touch ID di seconda generazione risulti davvero un passo avanti rispetto alla prima generazione del sensore di impronte digitali Apple.

velocità Touch ID

 

Articolo precedenteApple Store Firenze, in fila in attesa dell’inaugurazione, foto e video
Articolo successivoOfferteApp iPad, le migliori app in sconto e gratis di sabato