Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Apple Store Firenze, in fila in attesa dell’inaugurazione, foto e video

Apple Store Firenze, in fila in attesa dell’inaugurazione, foto e video

Fin dalle prime ore piuttosto fredde del mattino diversi appassionati e gli inviati di Macitynet attendono ordinatamente in fila per l’inaugurazione del nuovo Apple Store in Piazza della Repubblica a Firenze. Impossibile immaginare una location migliore: attraversato Ponte Vecchio, dritto in direzione di Piazza della Signoria, una piccola svolta e poche decine di metri a piedi per arrivare nella Piazza. Il nuovo Apple Store Firenze si trova vicino a Palazzo Strozzi, ma anche vicinissimo al Battistero di San Giovanni, alla Cattedrale di Santa Maria del Fiore, quindi al campanile di Giotto e alla magnifica cupola del Brunelleschi. Solo per citare i monumenti più famosi che ogni giorno attraggono migliaia di persone dall’Italia e da tutto il mondo.

Nel pieno centro di una delle città più belle del nostro Paese e del mondo, tra poche ore sarà inaugurato un altro punto di interesse con una storia molto più recente ma comunque affascinante: quella di Apple che a pochi passi dal fallimento è rinata superando tutte le altre, ed ora può permettersi di esibire negozi e prodotti nelle location più affascinanti del pianeta. Il clima della città del Rinascimento non fa comunque sconti a nessuno: tutto è soleggiato ma incredibilmente fresco, l’accoglienza fiorentina pare un misto di solarità e forse di un pizzico di snobismo, comunque del tutto giustificato. Forse anche per questo la macchina di Apple funziona a pieno regime: sono numerose le transenne messe in posa, come chi attende una fiumana di persone, mentre l’occhio cade sugli ultimissimi preparativi, come un’altra ripulita per mettere a lucido le numerose vetrate e anche il logo della Mela morsicata accanto alla porta di ingresso.

Mentre scriviamo queste righe la coda va pian piano allungandosi, anche perché in Italia non capita spesso di poter assistere all’inaugurazione di un nuovo Apple Store nel pieno centro di una città. Incaricati di Apple passano tra le persone in fila per distribuire brioches e caffé: l’inaugurazione è programmata per le ore 10 di questa mattina, poco prima media e giornalisti saranno accolti da Apple per un tour guidato e la presentazione ufficiale, forse in presenza di qualche top manager di Cupertino. Secondo le voci della rete delle ultime ore potrebbe trattarsi di Angela Ahrendts, responsabile dei negozi Apple Retail e online della Mela. Nelle prossime ore Macitynet pubblicherà altre fotogallerie, video e reportage da Firenze.

apple store firenze 620 1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità