Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Vendere iPhone usato per acquistare iPhone 6: ecco come cancellare prima tutti i dati

Vendere iPhone usato per acquistare iPhone 6: ecco come cancellare prima tutti i dati

Vendere iPhone usato, un qualsiasi vecchio modello, per acquistare iPhone 6 è sicuramente tra le priorità di molti utenti. In vista del prossimo 26 settembre, data di lancio di iPhone 6 e iPhone Plus, per molti è arrivato il momento di monetizzare vendendo il proprio dispositivo usato.

Sono molti i canali di vendita disponibili, quali internet, forum o siti specializzati come BuyDifferent. Qualunque sia il canale prescelto per sbarazzarsi del proprio iPhone è bene cancellare i dati presenti sul dispositivo e inizializzarlo completamente, di modo tale che l’acquirente non abbia accesso ad alcun dato sensibile. Di seguito una semplice guida, che in pochi passaggi, permetterà di vendere in sicurezza il proprio iPhone.

Prima di vendere il proprio iPhone è bene aprire l’applicazione Impostazione nativa di iOS e cliccare sull’opzione Generali che si trova proprio sotto la voce non disturbare. Nella successiva schermata, invece, sarà necessario cliccare sul pulsante Ripristina, così da poter cancellare completamente tutti i dati sensibili presenti sul dispositivo.

vendere iphone usato

Dalla schermata Ripristina è possibile cancellare le impostazioni generali, quelle di rete, il layout della Home e anche tutti i dati relativi a posizione e privacy. La voce che però più interessa ad un venditore di iPhone è intitolata Cancella contenuto e impostazioni. Cliccando su tale voce l’utente dovrà immettere il proprio codice PIN, così da cancellare tutti i dati presenti. Fatte queste semplici operazioni sarà possibile vendere il proprio dispositivo in tutta sicurezza, senza preoccupazioni che altri possano guardare foto o accedere a informazioni personali.

Schermata 2014-09-22 alle 14.22.30

Per chi invece acquista un dispositivo usato è bene prestare attenzioni a numerosi fatto prima dell’acquisto, per evitare di ritrovarsi tra le mani un dispositivo rubato e completamente inutilizzabile. In questa guida troverete tutti i consigli per acquistare in sicurezza un iPhone usato.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità