Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Vendite Galaxy S7 migliori del previsto, aumentano i profitti Samsung

Vendite Galaxy S7 migliori del previsto, aumentano i profitti Samsung

Le vendite Galaxy S7 sono superiori al previsto e anche da quanto inizialmente prospettato dalla stessa Samsung prima del lancio. L’indicazione arriva da analisti e osservatori a seguito delle nuove linee guida rilasciate dalla multinazionale sudcoreana, in cui si prevede un utile operativo di 6,6 trilioni di won (pari a circa 5 miliardi di euro o 5,7 miliardi di dollari) e ricavi di 49 trilioni di won (circa 37,3 miliardi di euro o 42,5 miliardi di dollari): anche se il fatturato rappresenta un calo dell’8% circa rispetto ai 53,35 trilioni di won del quarto trimestre 2015, il profitti operativo è atteso in aumento del 7,5%.

galaxy s7 e gear vr demo 10
I risultati completi e dettagliati del primo trimestre fiscale saranno presentati alla fine di aprile: insieme alle linee guida la società non precisa le ragioni dell’aumento dei profitti ma tutti concordano che le ragioni principali sono due: le vendite Galaxy S7 migliori del previsto e anche il buon andamento del business semiconduttori. Ricordiamo infatti che prima del lancio, nel mese di gennaio, le linee guida di Samsung indicavano un andamento pressoché piatto, previsto per entrambi i primi trimestri di quest’anno.

Anche se il mercato semiconduttori è per il momento interessato da ampie scorte e prezzi in calo, Samsung sembra sia riuscita a spuntare prezzi migliori riducendo le quantità spedite e investendo anche sulle nuove tecnologie: è il primo costruttore a produrre DRAM a 10 nanometri. Invece nel settore smartphone i nuovi Galaxy S7 e S7 Edge sono stati accolti calorosamente dai media e sembra anche dagli utenti, al contrario del precedente Galaxy S6 che aveva riscosso vendite non particolarmente entusiasmanti. Ne potremo sapere di più con la presentazione dei risultati Samsung a fine aprile e poi con dati e rilevazioni delle società di analisi.

miglior display OLED

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo storico iPhone 15 Pro da 128 GB, solo 1029

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 128GB. Ribasso a 1029 €, risparmio di 210 €

Ultimi articoli

Pubblicità