Vendite iPhone 6: Samsung pronta (costretta) ad anticipare il rilascio di Galaxy Note 4

Samsung potrebbe essere costretta dai record di vendite iPhone 6, ad anticipare la data di rilascio del Galaxy Note 4, che potrebbe essere venduto prima di Ottobre, come inizialmente stabilito.

samsung galaxy note 3 iphone 5s icon 600

Considerato il successo di iPhone 6, soprattutto per il modello Plus da 5,5 pollici, Samsung sarebbe pronta, o meglio dire costretta, ad anticipare le vendite di Galaxy Note 4. Insomma le vendite iPhone 6, ancora una volta da record, preoccupano non poco il colosso sud coreano, che si vede quasi costretto a rivedere le proprie scelte di marketing. Il rilascio anticipato del Note 4 riuscirà a fare concorrenza al phablet Apple?

Stando ad un funzionario anonimo, i dirigenti Samsung hanno preso atto dell’enorme successo di iPhone 6 e iPhone 6 Plus. A riferire la notizia è il Korea Times (via Android Authority), che si dice sicura di un rilascio anticipato del Galaxy Note 4, accompagnato da una massiccia campagna pubblicitaria, per tentare di frenare l’ascesa del phablet Apple e far presa sugli indecisi.

Il colosso sud coreano ha già aperto i pre-ordini di Note 4, limitatamente alla Corea del Sud, dove le scorte iniziali sono state esaurite nel giro di poche ore. Il dispositivo, almeno inizialmente, doveva essere immesso sul mercato nel mese di ottobre, ma Samsung ha fissato la nuova disponibilità del phablet per il 26 settembre prossimo, data che in Italia, per molti utenti vuol dire unicamente iPhone 6. In ogni caso, secondo la fonte, l’obiettivo interno di Samsung è di spedire almeno 15 milioni di unità nel primo mese di vendite, target ambizioso se si considera che il produttore è riuscito a spedire soltanto 11 milioni di Galaxy S5 nel giro di un mese. Solitamente, la serie S risulta più popolare di quella Note, così che il risultato di 15 milioni di unità sembra non troppo raggiungibile, considerato soprattutto la concorrenza di iPhone 6 Plus, che ha già registrato numeri da record.

note 4