Home Hi-Tech Giochi e Console Vendite Nintendo Switch a quota 10 milioni in nove mesi

Vendite Nintendo Switch a quota 10 milioni in nove mesi

Le vendite del Nintendo Switch continuano ad andare a gonfie vele: secondo quanto annunciato da Nintendo, la console ha venduto oltre 10 milioni di unità in tutto il mondo in nove mesi, il che aggiunge circa 2,37 milioni di unità vendute rispetto ai 7,63 milioni conteggiati alla fine di settembre.

Il Nintendo Switch è stato rilasciato questa primavera e Nintendo prevede di vendere circa 14 milioni di unità entro la fine dell’anno fiscale che andrà a concludersi nel marzo 2018. Questa stima è stata aumentata in ottobre rispetto agli originari 10 milioni previsti, e le nuove stime prevedono che le vendite della console portatile superino in 12 mesi la totalità delle vendite raggiunte dalla precedente Wii U in 5 anni.

vendite nintendo switch

Nintendo Switch ha ancora una lunga strada da percorrere se vuole sfidare la console di casa più venduta dell’azienda, la Wii che ha venduto oltre 100 milioni di unità nel corso della sua disponibilità; se le vendite durante la stagione dei regali dovessero mantenersi sostenute, la Switch potrebbe battere le vendite ottenute dalla Wii durante il suo primo anno.

Resta da vedere se la Switch sarà in grado di mantenere il suo slancio anche per tutto il 2018. I titoli in arrivo per l’anno includono Kirby Star Allies e Bayonetta 2 di Nintendo, oltre a giochi di terze parti tra cui Wolfenstein II: The New Colossus, Mega Man 11, e Shovel Knight: King of Cards, anche se nessuno di questi titoli può godere dello stesso richiamo dei titoli dedicati a Mario o Zelda.

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo top: solo 189,99 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 189,99 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,958FollowerSegui