Vevo permette ora di creare GIF animate dei video musicali

Vevo consente ora di creare GIF animate dai video musicali direttamente dal web; aggiornata anche la app mobile per iOS

vevo

Visto il sempre maggiore e crescente successo delle GIF animate, Vevo ha appena lanciato una nuova funzione che consentirà ai visitatori del suo sito di creare GIF dai video musicali.  Creare una GIF sarà facilissimo: una volta avviata la riproduzione di un video musicale, apparirà un piccolo pulsante “GIF” lungo la parte inferiore, in prossimità dei controlli di riproduzione.

Cliccando il tasto apposito si potrà scegliere in maniera puntuale dove iniziare la generazione della animazione, selezionando il segmento video che si vuole trasformare ed eventualmente tagliando porzioni di animazione, con un limite di circa 5 secondi di video da trasformare.

Una volta scelta la GIF è possibile aggiungere una riga di testo alla creazione per completare l’opera; sono come sempre disponibili le opzioni di condivisione, limitate a Facebook e Twitter, almeno per ora.

vevo

Vevo ha detto che lancerà al più presto più strumenti per l’esportazione  in questo momento non si può semplicemente scaricare un file e postarlo in altri siti. La funzione è anche, per ora, disponibile solo sul web, con disponibilità prevista in futuro anche per le applicazioni.

Oltre alla creazione delle GIF animate, Vevo ha anche aggiornato la sua app mobile iOS, in particolare aggiungendo un nuovo feed “attività”, dove vedere esattamente che cosa gli amici e artisti seguiti su Vevo stanno facendo, i video pubblicati, la pubblicazione di nuove playlist o semplicemente i mi piace ai video.