HomeiPhoniaApple WatchCome funziona Apple Pay? Lo spiega un video tour della Mela

Come funziona Apple Pay? Lo spiega un video tour della Mela

Apple Pay non è ancora disponibile in Italia, ma chi fosse curioso di sapere come funziona il servizio può farsi un’idea più chiara guardando il nuovo video Apple Pay condiviso dalla multinazionale di Cupertino che spiega passo-passo come si collegano uno o più carte di credito e/o di debito al proprio account per utilizzarle poi in acquisti online o direttamente nei negozi fisici.

Nulla di nuovo quindi per gli utenti che vivono in America o nel Regno Unito – di recente anche Canada e Australia – che attualmente possono pagare direttamente da iPhone 6/6s e iPhone 6/6s Plus o da Apple Watch con un semplice gesto. Quello mostrato nel filmato è il solo funzionamento del servizio da iPhone dove, quando il POS NFC abilitato è pronto per ricevere il pagamento tramite Apple Pay, è sufficiente avvicinare il telefono ed appoggiare l’impronta digitale sul Touch ID.

Allo stesso modo, si può pagare con una semplice scansione dell’impronta per tutti i pagamenti digitali all’interno delle applicazioni che offrono l’apposito pulsante per attivare il pagamento con Apple Pay.

Il filmato mostra anche come aggiungere una carta al proprio portafoglio virtuale, semplicemente digitando il codice numerico a 16 cifre e quello di sicurezza a 3 cifre posto sul retro della carta.

Apple pay

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial