Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » VirtualBox 4.2, migliora il supporto a Windows 8 e Mountain Lion

VirtualBox 4.2, migliora il supporto a Windows 8 e Mountain Lion

È stato rilasciato un importante aggiornamento per VirtualBox, virtualizzatore gratuito e open source di Oracle che consente l’esecuzione in una finestra (o a tutto schermo) di Windows (NT 4.0, 2000, XP, Server 2003, Vista, Windows 7), DOS/Windows 3.x, Linux (2.4 e 2.6), Solaris e OpenSolaris, OS/2, OpenBSD e altri sistemi operativi.

La versione 4.2 permette di creare virtual machine più efficienti e in modo più semplice (gli amministratori possono operare su più macchine virtuali contemporaneamente, sfruttando un’interfaccia dedicata, API e tool dalla linea di comando). VM di tutti i tipi possono essere eseguite automaticamente all’avvio dopo l’esecuzione del sistema host e gestire le virtual machine alla stregua di altri servizi del sistema operativo.

Oracle segnala miglioramenti nella gestione del network virtuale: ora è possibile gestire fino a 36 schede di rete e simulare complessi sistemi di rete senza bisogno di acquistare hardware dedicato. È stato implementato un sistema per il controllo della larghezza banda e le schede network delle VM supportano il tagging VLAN utile per creare VLAN distinte nelle quali alcune macchine devono essere visibili su entrambe le VLAN). Tra le nuove piattaforme supportate: Windows 8, OS X 10.8 “Mountain Lion e Oracle Linux 6.3.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità