HomeMacityEmulazioni, virtualizzazione, Mac e WindowsVirtualBox 4.3, ora con supporto per Windows 8.1 e OS X 10.9...

VirtualBox 4.3, ora con supporto per Windows 8.1 e OS X 10.9 Mavericks

Oracle ha rilasciato la nuova versione di VirtualBox 4.3, virtualizzatore gratuito che permette di eseguire Windows e molti altri sistemi operativi in una finestra o a tutto schermo su OS X e altri sistemi. VirtualBox 4.3 integra il supporto alle interfacce multi-touch, supporta nuovi dispositivi e piattaforme, integra funzionalità di rete avanzate.

L’applicazione è ottimizzata per Windows 8.1, Windows Server 2012 R2 e anche per l’imminente OS X 10.9 Mavericks di Apple. per quanto riguarda in particolare Windows 8.1, il virtualizzatore può simulare un dispositivo multi-touch a 10 punti. Sono inoltre integrati miglioramenti software che permettono di accelerare l’esecuzione di routine 3D nelle distribuzioni Linux e sfruttare peculiarità di Ubuntu e Fedora.

Nella sezione delle impostazioni delle porte di VirtualBox 4.3 è anche possibile gestire le webcam USB e permettere l’utilizzo di applicazioni come Skype e simili. Questa release di VirtualBox supporta l’IPV6 e permette di abilitare il NAT (Network Address Translation) per la macchina virtuale; in questo modo, la macchina virtuale condividerà la connessione di rete che usa il computer fisico in quel momento, semplificando la gestione delle reti e il collegamento a Internet.

VirtualBox 4.3 sun

Mavericks su VirtualBox

 

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Minimo storico, iPhone 14 Plus 256 GB con risparmio di 182€

Tornano gli sconti su iPhone 14 Plus. Ribasso di 182 euro per la vera novità nel campo degli iPhone 2022. Minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial