HomeMacityAggiornaMacVirusBarrier X5: protegge il Mac, iPhone e non solo

VirusBarrier X5: protegge il Mac, iPhone e non solo

Gli utenti Mac possono tranquillamente vivere senza un antivirus, ma questo purtroppo non è sempre vero. Negli ultimi mesi sono circolate segnalazioni di virus e trojan per Mac: anche Macity ne ha parlato, ricordiamo per esempio questo articolo e più recentemente anche qui. La crescente popolarità  della piattaforma della Mela, computer e tascabili, rischia di interessare non solo un maggior numero di nuovi utenti ma anche di virus writer e simili, alla ricerca di un pubblico sempre più vasto da colpire.

Intego è stata tra le prime società  ad aver sviluppato un anti-virus specificatamente per Mac: si chiama VirusBarrier X5 ed è costantemente aggiornato per parare le minacce che vengono scoperte in Rete. Si tratta di un programma di primo piano, basato su un funzionamento complesso che aggiunge scan in tempo reale di quanto accade e di quanto arriva sul Mac, analisi mirata, aggiornamento costante delle definizioni dei virus e del malware e sfruttamento dell’hardwares specifico Apple. Per altro il programma è stato sviluppato per non infastidire l’utente e nemmeno il nostro Mac. Una volta installato richiede un’attenzione minima o nulla da parte nostra, inoltre impegna poche risorse evitando così fastidiosi rallentamenti.

VirusBarrier X5 è stato sviluppato pensando agli utenti della Mela: facile da usare, possiamo scordarci del suo funzionamento perché non genera falsi allarmi né visualizza messaggi di pericolo inutilmente, per esempio quando installiamo un nuovo applicativo. VirusBarrier controlla al volo tutti i file che vengono scritti e letti dal Mac, inoltre interpreta i processi e le operazioni in esecuzione alla caccia di qualche comportamento sospetto che possa tradire l’attività  di un virus. In qualsiasi momento inoltre è possibile trascinare un file o una cartella sulla finestra principale di VirusBarrier X5 per far analizzare immediatamente il contenuto.

Anche se il numero delle minacce per Mac è limitato, l’unico modo per avere la certezza di un sistema sicuro è quello di adottare un antivirus, in ogni caso le funzioni di protezione di VirusBarrier vanno oltre a questo. VirusBarrier X5 impedisce al nostro Mac di fungere da portatore sano per i sistemi Windows di colleghi e amici, protegge iPhone e iPod touch, infine evita qualsiasi rischio di contagio che può derivare da Windows eseguito con Boot Camp o in una macchina virtuale.

Diversi virus che colpiscono il mondo Windows possono passare inavvertitamente attraverso il nostro Mac: all’interno di una mail, di un file allego, una chiavetta di memoria e così via. Anche se il nostro Mac non mostra problemi né altri guai possiamo fungere da portatori sani e rischiare di colpire senza volerlo i computer Windows di colleghi, amici e parenti. Virus Barrier è in grado di rilevare anche queste minacce che potrebbero interessarci direttamente quando sul nostro Mac utilizziamo Windows con Boot Camp oppure all’interno di una macchina virtuale con Fusion, Parallels e gli altri software di virtualizzazione. In questo caso per la massima protezione Intego propone la soluzione Dual Protection per mettere al sicuro sia il Mac sia soprattutto Windows in funzione sul Mac: per ulteriori informazioni su Dual Protection rimandiamo a questa pagina del sito Web Intego.

Intego VirusBarrier può essere provato gratuitamente per 30 giorni scaricando il programma a partire da questa pagina Web. E’ proposto in versione completa con incluso un anno di aggiornamenti delle definizioni dei virus al prezzo di 72 euro. Ricordiamo che ancora solamente per pochi giorni è possibile acquistare Intego VirusBarrier X5 e altri 9 utili programmi per Mac grazie alla promozione MUPromo di MacUpdate per un valore complessivo pari a 450 dollari, circa 350 euro, al prezzo di solamente 49 dollari, circa 38 euro. La descrizione di tutti i 10 programmi inclusi nel bundle è disponibile in questo articolo di Macity mentre è possibile acquistare il pacchetto MUPromo di MacUpdate direttamente a partire da questo collegamento diretto.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial