Home Hi-Tech Android World Il visore Daydream VR di Google potrebbe essere prossimo al lancio

Il visore Daydream VR di Google potrebbe essere prossimo al lancio

Google sta reclutando alcuni famosi YouTuber e altre personalità popolari per la realizzazione di un catalogo di materiale esclusivo per la sua piattaforma di realtà virtuale Daydream, che secondo Bloomberg verrà lanciata nelle “prossime settimane”. Google sta finanziando video a 360 gradi realizzati da nomi quali Justine Ezarik (nota come iJustine), e sta spendendo “centinaia di migliaia di dollari a colpo” per diversi contenuti e applicazioni di realtà virtuale VR.

Google aveva già annunciato una serie di giochi e applicazioni per Daydream durante la sua presentazione al Google I/O la scorsa primavera: della squadra faranno parte fra le altre la piattaforma video Hulu, IMAX, NBA, e le principali società di gaming, come ad esempio Ubisoft.

Google scucirà somme a sei cifre per i video giochi, mentre per prodotti meno rilevanti gli importi saranno più contenuti e verranno realizzati usando l’apposita piattaforma proprietaria Jump 360 di Google. Non è del tutto chiaro quanto di questo finanziamento andrà a progetti in esclusiva per Daydream, visto che YouTube ospita già video a 360 gradi adatti all’occasione.

Daydream rappresenta il primo vero tentativo di Google di realizzare una piattaforma VR onnipresente integrata nell’ecosistema mobile Android. La maggior parte dei principali partner di telefonia mobile di Google si sono impegnati a costruire telefoni compatibili con Daydream, che potranno essere utilizzati sfruttando speciali visori simili ad esempio al Gear VR di Samsung.

Al momento però Google non ha ancora presentato nulla di ufficiale ma il rilascio potrebbe essere vicino, forse in contemporanea con quello dei prossimi Nexus.

daydream-media

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 512 GB al minimo storico di 1189 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 1189 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,965FollowerSegui