Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Vista Capable? Mica tanto…

Vista Capable? Mica tanto…

Secondo Everdream, una ricerca su 145 mila aziende negli Usa ha mostrato il dato che la stragrande maggioranza dei Pc non è in grado di installare Windows Vista. Per la precisione, il 79,9% del totale. Non è poco, considerando che Microsoft, nei giorni del lancio, aveva presentato suoi dati dai quali si evinceva che la maggior parte delle macchine in circolazione nelle aziende e tra i privati fosse in realtà  in grado di far girare Vista.

Quel che manca è la ram (nel 70% dei casi), i 40 Gb di disco come dimensione minima (nel 62,4%), oppure i 15 Gb di spazio su disco richiesti per l’installazione (24%). Alla fine, l’80% ha almeno uno degli elementi mancanti, mentre il 20% più di uno. “Sarà  un problema – hanno commentato quelli di Everdream – perché in questo modo la diffusione di Vista soprattutto tra le piccole e medie imprese sarà  lenta se non quasi impossibile”.

In più, il problema è anche legale, forse. Dato che molte aziende produttrici di Pc e la stessa Microsoft avevano piazzato adesivi sulle macchine prima dell’uscita del sistema operativo nei quali si asseriva che la macchina in questione fosse Vista “Capable”, i molti che adesso hanno scoperto che in realtà  sono Pc capaci di far girare solo Vista Home Basic stanno seriamente pensando ad una causa collettiva contro Microsoft e associati.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità