Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Vista Capable? Mica tanto…

Vista Capable? Mica tanto…

Secondo Everdream, una ricerca su 145 mila aziende negli Usa ha mostrato il dato che la stragrande maggioranza dei Pc non è in grado di installare Windows Vista. Per la precisione, il 79,9% del totale. Non è poco, considerando che Microsoft, nei giorni del lancio, aveva presentato suoi dati dai quali si evinceva che la maggior parte delle macchine in circolazione nelle aziende e tra i privati fosse in realtà  in grado di far girare Vista.

Quel che manca è la ram (nel 70% dei casi), i 40 Gb di disco come dimensione minima (nel 62,4%), oppure i 15 Gb di spazio su disco richiesti per l’installazione (24%). Alla fine, l’80% ha almeno uno degli elementi mancanti, mentre il 20% più di uno. “Sarà  un problema – hanno commentato quelli di Everdream – perché in questo modo la diffusione di Vista soprattutto tra le piccole e medie imprese sarà  lenta se non quasi impossibile”.

In più, il problema è anche legale, forse. Dato che molte aziende produttrici di Pc e la stessa Microsoft avevano piazzato adesivi sulle macchine prima dell’uscita del sistema operativo nei quali si asseriva che la macchina in questione fosse Vista “Capable”, i molti che adesso hanno scoperto che in realtà  sono Pc capaci di far girare solo Vista Home Basic stanno seriamente pensando ad una causa collettiva contro Microsoft e associati.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Recensione iPhone 14 Plus temp

iPhone 14 Plus 128 GB al minimo, sconto di quasi il 20%

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso sul prezzo già ribassato da Apple euro per il più grande degli iPhone 14. Versione 128 GB al minimo storico a 795€

Ultimi articoli

Pubblicità