Visto al CES 2012: Kogeto Dot riprende a 360 gradi sul vostro iPhone 4 e 4S

Ancora un accessorio che permette di girare dei video panoramici, riproporli sul vostro iPhone oppure online per documentare eventi sportivi o visite "a tutto tondo" a scenari ed eventi straordinari. Per condividere il mondo attorno a voi.

Dopo GoPano che usa un sistema di specchi periscopico e di cui vi abbiamo parlato su questa pagina ecco un altro sistema che permette di riprendere a 360 gradi quel che avviene attorno a voi e di rivedere tutto in un filmato immersivo e navigabile: è Dot di Kogeto, azienda di New York che produce l’accessorio dotato di un elemento a specchio catadiottrico di forma particolare da collocare sul retro di iPhone in tanti colori. In comune c’e’ il software di ripresa per iPhone Looker che è assolutamente gratuito e la possibilità di rivedere i propri video sia direttamente su iPhone che sul sito dell’azienda accessibile con qualsiasi browser.

dot

Il costo del dispositivo è di 79 Dollari e non è al momento disponibile in Italia se non attraverso l’acquisto personale. 

looker gogeto

Qui sotto vi mostriamo la presentazione che ci è stata fatta al CES 2012. 

  

Per accedere ai filmati realizzati con il dispositivo vi rimandiamo alla sezione Dotspots di Kogeto.