Visto al CES: la custodia SmashBox Pro e la linea di accessori per Mac di iLuv

Nello stand di iLuv del CES Macitynet ha fatto un giro di prova con SmashBox Pro una custodia che permette di riprodurre la musica ed effettuare chiamate con iPhone o qualsiasi altro smartphone anche all'aperto, in bicicletta, in spiaggia o in qualsiasi altra situazione in cui non è sicuro utilizzare lo smartphone direttamente. In questo articolo una fotogalleria con gli accessori e gli adattatori più interessanti di iLuv per il mondo Mac e iOS.

La custodia SmashBox Pro di iLuv: una volta messo al sicuro iPhone o qualsiasi altro smartphone all'interno, l'utente può ascoltare la musica ed effettuare telefonate

Direttamente nello stand di iLuv del CES Macitynet ha potuto effettuare un giro di prova con SmashBox Pro una robusta custodia che non solo permette di riprodurre la musica mantenendo in sicurezza iPhone o qualsiasi altro smartphone ma anche di effettuare e ricevere telefonate. Lo smartphone è ospitato e mantenuto in posizione all’interno dello SmashBox Pro: per iniziare a utilizzarlo basta inserire due pile AA e collegare il jack audio. Una volta richiusa, la custodia mantiene al sicuro il telefono da urti e cadute: l’utente può controllare la riproduzione audio e anche la risposta alle telefonate grazie ai pulsanti integrati nella parte frontale. Grazie a SmashBox Pro è così possibile ascoltare la musica e rimanere collegati con il mondo anche durante un giro in bicletta, sulla spiaggia o in piscina e in tutte quelle situazioni in cui non è consigliabile o sicuro utilizzare lo smartphone direttamente con le dita. SmashBox Pro è già in commercio: nella breve prova effettuata al CES abbiamo apprezzato la buona qualità di riproduzione degli speaker stereo integrati.

Una versione simile allo SmashBox Pro esiste anche per iPad: si chiama Music Pac e anche se l’etichetta della custodia precisa la compatibilità con iPad 2, questa cover può essere utilizzata anche con il primo iPad e in generale con qualsiasi tablet di dimensioni simili. I controlli audio e gli speaker stereo riproducono la musica in ogni situazione: qui ovviamente sono assenti il microfono e le funzioni per effettuare e ricevere telefonate.
iLuv CES 2012 standNel corposo catalogo di iLuv dedicato al mondo della Mela sono disponibili anche una serie completa di cavi e adattatori. Come negli altri prodotti iLuv anche negli accessori più semplici ritroviamo la stessa elevata cura per i materiali impiegati, i dettagli di costruzione e anche per le trovate spesso geniali dei progettisti e designer iLuv. Design ricercato e praticità d’uso vanno sempre di pari passo, in puro stile Apple. Ne è un esempio il cavo dock: oltre ai connettori e al cavo di qualità, con soluzioni studiate per evitare guasti nei punti più sollecitati dall’uso, il nuovo connettore dock di iLuv offre una duplice funzione. Basta sganciare il filo e il connettore dock per disporre di un connettore mini USB, in questo modo con un solo cavo è possibile ricaricare e sincronizzare non solo iPad, iPhone e touch ma anche smartphone di altri costruttori e una marea di dispositivi e accessori dotati di alimentazione via miniUSB.

iLuv propone una gamma completa di cavi e adattatori specificatamente pensati per i computer e i dispositivi Apple. Nella galleria di questo articolo inseriamo anche una foto del team FG Distribuzione che cura la distribuzione di tutti i prodotti iLuv nel nostro paese insieme allo staff di iLuv scattata al CES di Las Vegas. Nell’ultima immagine è possibile ammirare l’incredibile serie di premi e riconoscimenti che i prodotti iLuv hanno ottenuto sia dalla giuria del CES che dall’iF Design Award del CeBIT di Hannover. Poche, forse nessuna altra società dedicata al mondo degli accessori è riuscita a ottenere l’incredibile numero di riconoscimenti che iLuv ha riscosso negli ultimi anni in tutte le principali manifestazioni IT e di elettronica di consumo al mondo. Macitynet ha presentato i nuovi prodotti iLuv premiati al CES e anche le nuove dock per lavorare e divertirsi con iPhone e iPad. Ricordiamo che tutti i prodotti iLuv sono distribuiti in Italia da FG Distribuzione.