Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Visual Note: un’agenda fotografica per iPhone

Visual Note: un’agenda fotografica per iPhone

In attesa dell’uscita di EpicWin, applicazione che dovrebbe quasi rivoluzionare il modo di prendere note e interagire in maniera ludica con la propria agenda degli impegni, gli amanti delle to-do-list possono dare un’occhiata a Visual Notes, software realizzato per iPhone e iPod Touch da Richard Lucas. Come suggerisce il nome stesso dell’applicazione, Visual Notes permette all’utente di prendere appunti e segnare impegni allegando immagini dalla propria galleria oppure scattando foto direttamente dall’interno del programma. Ovviamente è possibile anche salvare note composte di solo testo, ma qui viene data molta più enfasi alla componente visiva rispetto alla maggior parte delle applicazioni simili.

Nell’interfaccia grafica, a partire dalla lista delle note fino ai dettagli di ciascun appunto salvato, alle immagini raccolte viene data dotevole importanza, mentre le foto scattate dall’applicazione vengono anche geolocalizzate e aggiunte all’interno di una mappa, così da ricordare dov’è stata presa una nota e scattata una determinata foto. Purtroppo non viene offerto alcun server grazie al quale aggiungere, modificare o eliminare i propri appunti tramite computer o altri dispositivi, funzione che ormai diventa sempre più onnipresente in software di questo tipo. Visual Note è acquistabile su App Store al costo di 79 centesimi.

081010-visualnote-1.jpg081010-visualnote-2.jpg

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità