Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » VLC 2.1.1 è ora disponibile

VLC 2.1.1 è ora disponibile

Gli sviluppatori di VideoLAN hanno rilasciato la versione 2.1.1 di VLC, il player tuttofare gratuito e open-source che consente di riprodurre moltissimi file multimediali così come DVD, CD audio, VCD e diversi protocolli di trasmissione.

La versione 2.1.1, nome in codice “RinceWind” integra il supporto sperimentale al decoding dei formati HEVC e Webm/VP9. L’ultima release, inoltre, risolve vari bug e integra vari fix concernenti il decoding Speex, WMV3, Alac e AVI e alcuni che, in particolari casi, mandavano in crash l’applicazione su OS X. Per quanto riguarda OS X è stata migliorata anche la compatibilità con OS X 10.6.x Snow Leopard e OS X 10.9 Mavericks.

L’HEVC (High Efficiency Video Coding) o H.265 è uno standard di compressione video approvato il 25 gennaio 2013, erede dell’H.264/MPEG-4 AVC, sviluppato dal Moving Picture Experts Group (MPEG) e dal Video Coding Expert Group (VCEG). Il WebM è un progetto sponsorizzato da Google che mira alla creazione di un formato video libero e royalty-free che abbia un’alta qualità nella compressione video per l’uso con HTML5. L’elenco completo delle novità di VLC 2.1.1 è a questo indirizzo.

vlc-2.0-lion

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità