Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » VLC 2.1, il player per OS X ora con elaborazione hardware dell’audio

VLC 2.1, il player per OS X ora con elaborazione hardware dell’audio

VLC 2.1.0 è l’ultima versione del noto player gratuito e open source che consente di riprodurre decine di file multimediali in vari formati (compresi CD, DVD, protocolli di streaming e molto altro). La release VLC 2.1 (nome in codice “RinceWind”) integra un nuovo core audio, supporta il decoding e l’encoding via hardware con conseguenti migliorie intrinseche particolarmente nella gestione dell’audio. Sono correttamente supportati i layout multicanale in tutti i formati: 5.1, 6.1 e 7.1, sono integrate funzionalità di remapping, gain, stereo widening, effetti downmixing, metadati audio.

Nella versione per OS X è stato integrato il supporto al decoding hardware sfruttando VDADecoder, il supporto dei codec video G2M4, MSS1, MSS2, TSCC2, CDXL, Ut, VBLE, il supporto ai codec audio lUead DV audio, Indeo Audio Coder, RealAudio Lossless, il supporto ai sottotitoli SCTE-27 e completato quello per il formato EIA-608. L’elenco completo dei cambiamenti si trova a questo indirizzo.

VLC 2.1 OS X

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità