Home iOS AppleTV VLC Media Player arriverà anche sulla nuova Apple TV

VLC Media Player arriverà anche sulla nuova Apple TV

Il team VideoLAN, noto per il popolare lettore multimediale VLC, ha annunciato nelle scorse ore di essere al lavoro su una versione ufficiale dell’applicazione riservata alla nuova Apple TV.

E’ lo stesso Jean-Baptiste Kempf, presidente della organizzazione non-profit VideoLAN a rassicurare gli utenti iOS dell’arrivo di VLC anche sul nuovo set top box di Cupertino: i lavori sono ancora in una fase iniziale, ma il team è già riuscito a raccogliere i primi risultati tangibili sul nuovo tvOS. Non si hanno date di release ben precise e non si sa, dunque, se l’applicativo riuscirà ad essere pronto per il rilascio della periferica. Ad ogni modo, si tratta di una bella notizia per coloro che da sempre fanno uso di VLC sulle numerose piattaforme con cui è compatibile.

Per quanti non lo conoscessero, si tratta di un player video multipiattaforma gratuito e open-source, che supporta la maggior parte dei file multimediali attualmente conosciuto, e che permette anche di guardare DVD-Video o di riprodurre flussi di rete. Insomma, è il player verso il quale si volge l’attenzione quando si hanno problemi di visualizzazione con altri software della categoria. La speranza, però, è che questa volta VLC non debba incontrare i problemi affrontati già con le versioni iOS, quando è sparito da App Store per mesi.

vlc media player

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,935FansMi piace
93,807FollowerSegui