Vola negli aerei delle Frecce Tricolori con i video a 360° creati con Fastweb

L’arte e lo spettacolo delle Frecce Tricolori possono essere sperimentati in soggettiva dalla cabina del pilota grazie ai video a 360° creati in collaborazione con Fastweb. Le prime clip

frecce tricolori 640

Gli appassionati di volo acrobatico e delle Frecce Tricolori ora possono sperimentare l’adrenalina delle celebri esibizioni in soggettiva grazie ai primi video a 360° realizzati in collaborazione con Fastweb. I filmati sono stati ripresi direttamente all’interno della cabina, così chiunque ora può avere il punto di vista in prima persona del pilota.

I video delle Frecce Tricolori sono stati girati con la tecnologia a 360 gradi all’interno dell’abitacolo dei veivoli della pattuglia durante alcune tappe dell’Air Show 2015. Grazie alle riprese effettuate in tutte le direzioni, l’utente avrà la possibilità di spostare il proprio punto di vista in ogni direzione e di vivere così un’esperienza immersiva di realtà virtuale.

Pony 7 Ventaglio – Apollo 313#Vola360° con “Pony 7 Ventaglio – Apollo 313″#Amici, in anteprima il #video #FrecceTricolori #latuasquadrachevola realizzato con #fastweb!#condividi #video360 #360video

Pubblicato da Aeronautica Militare su Giovedì 17 marzo 2016

La App FRECCE TRICOLORI sarà disponibile su App Store e Google Play e i video saranno scaricabili gratuitamente all’interno della sezione FLIGHTEXP360 da smartphone iOS e Android provvisti della funzionalità giroscopio per consentire la fruizione dei video 360. All’interno della App saranno da subito disponibili quattro video-pillole da 15 secondi, ognuno dei quali girati rispettivamente a bordo dei Pony n. 4, 6, 9 e 10 durante l’esecuzione delle figure acrobatiche Alona, Incrocio Bomba, Scintilla Tricolore, l’ultima delle evoluzioni introdotta nel 2015 in occasione del 55° Anniversario della Pattuglia Acrobatica Nazionale e Decollo. All’interno della sezione FLIGHTEXP360 verranno inseriti successivamente i video di tutta la formazione al completo, per un totale di 16 filmati da 50-60 secondi ciascuno, che riproporranno tutte le figure acrobatiche del programma delle Frecce.

L’iniziativa tra Frecce Tricolori e Fastweb mira a pubblicizzare i collegamenti in fibra ottica e alta velocità di Fastweb, in continua espansione in Italia.

frecce tricolori 1 Ready to fly_011_
Roma 16 marzo 2016. La Lanterna. Evento Fastweb Ready to fly 360. Francesco Vignali Variego