Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Volkswagen, negli USA in arrivo i veicoli con supporto a CarPlay di Apple e Android Auto

Volkswagen, negli USA in arrivo i veicoli con supporto a CarPlay di Apple e Android Auto

Volkswagen of America ha annunciato che entro la fine dell’anno consegnerà negli USA i primi veicoli con “MIB II” il suo sistema di infotainment di 2ª generazione. Il sistema (già visto, ad esempio, sulla nuova Touran), prevede il supporto per CarPlay di Apple, per Android Auto e MirrorLink (tecnologia che permette di trasmettere lo schermo del proprio telefono al ricevitore supportata anche da Windows Phone)). Il servizio di online mobile Car-Net (gratis i primi sei mesi, poi in abbonamento) rende possibile integrare le informazioni sul traffico online e visualizzare i “Points of Interest” (POI). Sfruttando app ad hoc sarà possibile avere nel display sul cruscotto  immagini panoramiche a 360° della prospettiva stradale e scegliere una visualizzazione realistica delle mappe. Le app che supportano Car-Net permettono di sfruttare funzionalità di blocco in remoto, funzioni per individuare dove è stata parcheggiata l’auto, monitoraggio e diagnosi del veicolo e altro.

Stando a quanto dichiara Volkswagen, molti nuovi veicoli in arrivo integreranno il sistema MIB-II, ad eccezione dei modelli entry-level. Il supporto per CarPlay è previsto per le auto con display touchscreen e multitouch da 6.3″ e 6.5″ e 8″ (quest’ultima è denominata unità Discover Pro e prevede, tre le altre cose, 10GB di spazio di storage per la musica).

Volkswagen CarPlay

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Recensione iPhone 14 Plus temp

iPhone 14 Plus 128 GB al minimo, sconto di quasi il 20%

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso sul prezzo già ribassato da Apple euro per il più grande degli iPhone 14. Versione 128 GB al minimo storico a 795€

Ultimi articoli

Pubblicità