Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Sarà possibile visitare il futuro Campus 2 di Apple

Sarà possibile visitare il futuro Campus 2 di Apple

Apple ha pianificato la costruzione di un centro visitatori nel nuovo campus in costruzione a Cupertino, struttura che prevede una terrazza panoramica che si affaccerà sull’edificio principale e un grande negozio dove i visitatori potranno vedere ed eventualmente acquistare prodotti. Il negozio, similarmente ad altri store al dettaglio di Apple, sarà costruito in vetro, con tetto in fibra di carbonio e grandi lucernari. Scale e ascensori porteranno i visitatori su una terrazza dalla quale sarà visibile la grande struttura ad anello dove lavoreranno gli impiegati di Apple. Nell’odierno campus della Mela c’è uno store che vende prodotti Apple e articoli vari, ma un centro visitatori con uno store ad hoc è una novità.

Il Silicon Valley Business Journal ha individuato alcuni documenti presentati al comune di Cupertino ad aprile. Nelle precedenti richieste di approvazione vi era la menzione al centro visitatori nell’edificio di vetro ma mancavano dettagli sugli interni. Si apprende anche che di un parcheggio sotterraneo ad hoc con 684 posti e ascensori che porteranno i visitatori al centro.

La costruzione del campus è intanto ancora in corso. Da un filmato che era circolato a giugno, sembra di capire che le fondazioni sono state completate , tanto che i primi muri per la struttura a forma di anello sono già visibili. Anche la costruzione del parcheggio sotterraneo nelle vicinanze è in corso di completamento. Apple pianifica di finire la costruzione di tutta la struttura per la fine del 2016. Quando sarà completato, il nuovo campus sarà in grado di ospitare fino a 14.000 dipendenti; è, tra le altre cose, previsto un fitness center per i dipendenti e un auditorium per ospitare eventi.

visitor-center-cutaway visitor-center-elevation

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità