fbpx
Home Hi-Tech CES, IFA, MWC & EXPO Volkswagen presenterà al CES il nuovo mitico furgoncino tutto elettrico?

Volkswagen presenterà al CES il nuovo mitico furgoncino tutto elettrico?

Non solo computer, dispositivi indossabili e gadget digitali: al CES 2016 ampio spazio e numerose novità riguarderanno anche il settore automobilistico. Per l’occasione Volkswagen potrebbe avere in serbo una grande sorpresa, così almeno lascia ipotizzare un indizio pubblicato direttamente dal costruttore sul proprio canale Twitter ufficiale.

Nell’immagine che riportiamo in calce in questo articolo è possibile osservare una sola parte del frontale di un nuovo veicolo, sufficiente per scatenare la fantasia e le aspettative del celebre costruttore tedesco.

Il design squadrato e il breve sbalzo del frontale del veicolo ritratto richiamano alla memoria le inconfondibili linee di Volkswagen Microbus, il leggendario mini van tanto in voga negli anni ’60 e per i decenni successivi. Uno dei simboli della cultura e dello stile hippie di quegli anni, persino il giovane Steve Jobs ne possedeva uno, venduto poi per racimolare soldi per fondare Apple.

Uscito di produzione solo pochi anni fa, dopo una lunga storia di successi, molti sperano che proprio al CES 2016 il mitico Volkswagen Microbus possa fare ritorno in una versione completamente rinnovata e soprattutto sottoforma di veicolo completamente elettrico. Si tratta di una ipotesi affascinante ma non è detto che si realizzerà. Al CES il costruttore tedesco presenterà anche nuove tecnologie per la Internet of Things applicata alle auto e anche veicoli concept: tra questi ci saranno senz’altro modelli completamente elettrici ma non è detto che ci sarà un erede per lo storico Volkswagen Microbus.

Volkswagen Microbus

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,982FansMi piace
93,611FollowerSegui