Volo senza ritorno su Apple Park, primo crash di un drone in video

Forse era solo questione di tempo: in video il primo crash di un drone sul tetto di Apple Park. L’incidente non sembra aver causato conseguenze. La posizione del drone incidentato è stata ripresa con un altro drone: difficilmente il pilota riuscirà a riavere il suo velivolo

crash drone apple park 1
[banner]…[/banner]

Grazie alle riprese aeree effettuate con droni abbiamo potuto seguire gli sviluppi del cantiere del nuovo quartier generale di Cupertino, ora però si è verificato il primo incidente: un nuovo video documenta il primo crash di un drone proprio sul tetto di Apple Park.

Nel filmato YouTube che riportiamo in questo articolo le riprese video mostrano l’avvicinamento del drone verso l’edificio principale di Apple Park. A un certo punto però l’inquadratura cambia improvvisamente dall’edificio sottostante al cielo: lo sfortunato pilota ha dichiarato che non c’è stato alcun segnale che potesse far presagire il guasto.

Per scoprire il destino finale del crash del drone su Apple Park è stato attivato Matthew Roberts, pilota specializzato in riprese aeree con droni autore di quasi tutti i filmati che hanno documentato il cantiere di Apple di cui abbiamo più volte parlato su queste pagine.

crash drone apple park 1

Con un rapido sorvolo sulla struttura circolare principale è stato possibile localizzare il drone caduto proprio tra alcuni pannelli solari che ricoprono quasi interamente l’edificio. Il drone sembra praticamente intatto e soprattutto non sembra aver causato danni ai pannelli circostanti. Lo sfortunato pilota ha comunicato ad Apple l’incidente avvenuto ma l’assenza di risposta da parte di Cupertino lascia presagire che difficilmente il velivolo precipitato sarà restituito al proprietario.

È molto probabile che in seguito al primo crash di un drone su Apple Park, la multinazionale adotterà un atteggiamento molto meno permissivo di quanto fatto finora. Ora che il trasferimento dei dipendenti è a buon punto e il nuovo quartier generale è diventato operativo, il sorvolo con velivoli potrebbe rappresentare un pericolo a cose e persone.