A Total War Saga: Thrones of Britannia approda su Mac entro aprile

A Total War Saga: Thrones of Britannia è in arrivo su Mac, subito dopo la versione Windows, in arrivo il 19 aprile. Aperti i preordini

[banner]…[/banner]

L’ultimo titolo della saga Total War è in arrivo su macOS e Linux: A Total War Saga: Thrones of Britannia arriverà su Mac entro la fine di aprile. L’annuncio arriva direttamente da Feral Interactive che sta curando la conversione per i computer di Cupertino.

A Total War Saga: Thrones of Britannia è un gioco di strategia storico, ed è il primo di una serie di giochi stand-alone Total War. Thrones of Britannia si svolge nelle isole britanniche, nel periodo dell’ 878 DC; il giocatore prenderà i controlli di una popolazione a scelta, mentre il clan gaelico e i coloni vichinghi si contendono la supremazia del territorio. I giocatori potranno comandare una delle dieci fazioni disponibili, ognuna con una propria evoluzione, ciascuna in grado di far evolvere la storia in modi inaspettati e differenti.

Il titolo presenta un gameplay misto, che mette al centro battaglie in tempo reale e, al tempo stesso, elementi di uno strategico a turni. Thrones of Britannia sfida i giocatori a costruire e difendere un regno, mentre si stringono alleanze, si gestiscono insediamenti e si accrescono eserciti, nel tentativo di espandersi dagli altopiani innevati della Scozia gaelica ai campi verdi dell’anglosassone Kent.

A Total War Saga

Originariamente creato da Creative Assembly, la serie ha vinto numerosi premi, non solo per la qualità di gioco, ma anche per la precisione storica che si riscontra all’interno delle battaglie.

Feral non ha precisato ancora la data esatta di rilascio su Mac, ma Thrones of Britannia su macOS uscirà subito dopo la versione Windows, prevista per il 19 aprile. Anche i requisiti di sistema saranno confermati nelle prossime settimane, proprio a ridosso del lancio. Il gioco può essere preordinato sul sito ufficiale Feral a questo indirizzo, al prezzo di 35,99 euro.