Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Wally Papes, l’app con gli sfondi animati per iPhone 6s e iPhone 7

Wally Papes, l’app con gli sfondi animati per iPhone 6s e iPhone 7

Gli sfondi animati sono ancora di grande attualità. E questo, anzi forse anche, il fatto che con  iPhone 6s Apple abbia dato vita alle Live Photos, ovvero la possibilità di scattare fotografie statiche ad un primo sguardo ma che in realtà, se toccate con forza sugli schermi 3D Touch delle ultime generazioni di iPhone, si trasformano in mini-video di pochi secondi.

Wally Papes è una nuova applicazione (gratuita) che fonde il meglio dei due mondi, ovvero un database di immagini d’effetto fatte su misura per gli schermi di iPhone corredate dalla tecnologia delle Live Photos e che perciò possono essere animate con il tocco sugli schermi 3D Touch. Nel momento in cui scriviamo l’applicazione raccoglie tredici immagini animate ma con molta probabilità ne saranno aggiunte di nuove in futuri aggiornamenti.

L’app così come le fotografie in essa contenute sono opera di Dave Gorum, fotografo naturalista per passione che da sempre anima i suoi scatti sfruttando le potenzialità del formato GIF, molti dei quali sono raccolti all’interno del suo sito web. Le Live Photos proposte da Wally Papes spaziano tra paesaggi marittimi e scorci di vegetazione sotto la pioggia, con fiumi impetuosi, cavalli nella radura, temporali e il caldo scoppiettare del fuoco: l’app è molto semplice e lineare e mostra l’effetto finale a tutto schermo. Basta un click per trasferire poi le foto sul rullino fotografico ed applicarle successivamente come sfondo dell’iPhone.

Wally Papes

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità