fbpx
Home Macity AggiornaMac Wargame Airland Battle: tutte le novità  del gioco di strategia in arrivo...

Wargame Airland Battle: tutte le novità  del gioco di strategia in arrivo a maggio

Dopo il successo riscosso con Wargame European Escalation, considerato uno dei migliori giochi di strategia in tempo reale degli ultimi anni, gli sviluppatori di Eugen sono al lavoro con il corposo sequel Airland Battle che mantiene l’ambiemtazione storica della Guerra Fredda ma per la prima volta mette a disposizione dell’utente il controllo completo delle unità aeree.

Le novità non si limitano a questo ovviamente: la zona delle operazioni ora si sposta dall’Europa Centrale del primo capitolo al Nord Europa e in particolare la Scandinavia. Nell’immaginato scontro diretto tra le forze NATO e quelle del Patto di Varsavia negli anni che vanno dal 1975 al 1985 ora possiamo impiegare ben 150 aerei diversi, suddivisi tra i vari modelli a disposizione delle nazioni interessate. Aggiungendo gli aerei ai mezzi già inclusi ora si arriva a contare 750 veicoli militari di ogni genere, tutti riprodotti con la massima cura di dettagli.

Osservando i trailer che riportiamo in calce in questo articolo e le immagini della fotogalleria è possibile ammirare l’eccezionale comparto grafico del gioco: Eugen ha infatti migliorato e spinto ancora più in là le capacità grafiche del motore Iriszoom, già apprezzato in European Escalation. Anche le mappe sono state riviste per offrire scenari più ampi, più dettagliati e anche con sviluppo verticale superiore, proprio per sfruttare al meglio le nuove unità aeree. Altre novità riguardano le texture, un nuovo sistema per la gestione della armi, una nuova interfaccia per gli scontri all’interno delle città e molto altro ancora.

Come nel primo titolo è possibile giocare in single player in campagne dinamiche in cui gli scenari di guerra cambiano a seconda delle decisioni e delle mosse del giocatore. L’utente passa dalla gestione strategica complessiva con visuali dall’alto fino a ingrandimenti e focus sulle zone d’azione con inquadrature spettacolari a livello di singolo veicolo. E’ sempre possibile personalizzare la nostra armata e affrontare scontri in multiplayer online. L’uscita di Wargame Airland Battle è programmata per maggio.

Ricordiamo che il primo titolo Wargame European Escalation è disponibile su Mac App Store a 29,99 euro.


Offerte Speciali

MacBook Air 2019 vs MacBook Air 2020, specifiche a confronto

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto al 10% su Amazon. Tanta velocità per il nuovo MacBook Air M1
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,831FansMi piace
93,202FollowerSegui