Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Cellulari, Telefonia e Tariffe » A Washington la corsia speciale per pedoni che usano il cellulare in strada

A Washington la corsia speciale per pedoni che usano il cellulare in strada

 Nasce la corsia speciale per chi utilizza il cellulare a testa china e vuole evitare di scontrarsi con gli altri pedoni. E’ stata avvistata sul marciapiede della 18th Street Northwest di Washington DC, diviso a metà dalla corsia “No cellulari” e metà da quella “Cellulari: cammina su questa corsia a tuo rischio e pericolo”.

Prima di gridare allo scandalo è bene sottolineare che si tratta di un esperimento sociale filmato dal National Geographic e che sarà utilizzato per la futura serie televisiva Mind Over Masses incentrata sulla scienza comportamentale. Il risultato è che soltanto pochi pedoni hanno effettivamente cambiato corsia dopo aver notato la differenziazione, mentre molti si sono fermati proprio per tirare fuori il telefono dalla tasca e scattare una fotografia di quanto stavano vedendo.

Ignorata proprio da chi, con la testa china sul cellulare, non si era accorto di camminare dalla parte sbagliata, la corsia speciale è stata oggetto anche di risate tra sconosciuti, come quella tra un postino ed una signora increduli di quanto era stato disegnato su quel marciapiede.

corsia speciale per pedoni corsia speciale per pedoni

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità