fbpx
Home Offerte WD My Cloud, disco per il cloud personale: 3 TB a 167...

WD My Cloud, disco per il cloud personale: 3 TB a 167 euro, 4 TB a 217 euro

My Cloud di WD, la più moderna e flessibile delle soluzioni consumer per l’archiviazione lanciata solo pochi giorni fa, è un preordine su Amazon ad un prezzo scontato: 167 euro per il taglio da 3 TB, meno del prezzo che dovrebbe avere il disco da 2 TB.

Di MyCloud abbiamo parlato diverse volte; la più approfondita è stata una completa e favorevole recensione pubblicata in autunno, quindi inutile ripercorrere tutte le interessanti funzioni di questo accessorio che reinterpreta modernamente il concetto del disco fisso. Basti solo accennare che MyCloud non solo è in grado di funzionare come disco locale e disco di rete, con contenuti condivisibili tra vari utenti, ma anche di fornire un cloud personale privato in grado di offrire diversi vantaggi, inclusa l’accessibilità remota da disposivi iOS e Android. I dati,così, vengono conservati e messi in sicurezza su un disco fisso sempre sotto il controllo dell’utente, uno spazio riservato che non ha costi di abbonamento mensili o annuali rispetto ai servizi pubblici. Supporta anche collegare un secondo disco fisso tramite la porta USB 3.0 integrata, utilizzabile sia per i backup sia per espandere lo spazio di storage disponibile per My Cloud.

I prezzi indicativi, comprensivi di IVA, sono di 142 euro  (più spedizione) per la versione da 2TB, di 167,20 euro per la versione da 3TB che ha quindi un costo inferiore al prezzo consigliato della versione da 2 TB. Interessante anche la versione da 4 TB che costa 220 euro, in pratica il prezzo di un normale disco da 4 Tb consumer di medio livello.

WD My Cloud

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,423FansMi piace
95,255FollowerSegui