fbpx
HomeMacityNetworkWD Livewire, la rete su linea elettrica, veloce facile e sicura in...

WD Livewire, la rete su linea elettrica, veloce facile e sicura in prova.

Molto spesso chi deve creare una rete in casa o in un ufficio si trova di fronte alla difficoltà di muri troppo spessi, distanze troppo lunghe e, ovviamente alla mancanza di canalizzazioni o predisposizioni adeguate degli impianti.

In questi casi la soluzione più immediata e che non richiede eccessivi tempi di configurazione è l’uso della tecnologia Powerline che permette la trasmissione di dati lungo la linea elettrica.

Livewire rappresenta il primo prodotto di Western Digital, azienda nota per le sue periferiche di memorizzazione, in questo settore e si tratta, come vedremo, di un ottimo inizio.
Il kit che abbiamo provato è in sostanza composto da 2 scatolotti e 4 cavi oltre che da un CD di software che a dire il vero non abbiamoutilizzato.

Gli scatolotti sono gli adattotori Powerline con 4 porte di rete 10/100 ciascuno,
una presa per il collegamento ad un cavo di rete standard philips, un foro per effettuare il reset, un tasto speciale per sincronizzare e mettere in sicurezza i due adattatori e la rete ed uno switch di accensione collocato in una
posizione protetta…

La recensione continua con immagini, commenti e conclusioni su Juice 5, il PDF gratuito realizzato per APstore che potete scaricare da questa pagina di Macitynet.

wd

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial