fbpx
HomeiOSVLC: l'app per iPad presto diventerà  universal

VLC: l’app per iPad presto diventerà  universal

L’app VLC per iPad diventerà presto un software universal in grado di funzionare non solo sul tablet Apple ma anche su iPhone e touch. L’annuncio arriva direttamente dallo sviluppatore Applidium che comunica di aver già sottoposto ad Apple la nuova release del software per l’approvazione su App Store. Oltre a diventare universal il nuovo VLC per i dispositivi iOS offrirà prestazioni migliori in fase di riproduzione video grazie alle ottimizzazioni del codice introdotte dagli sviluppatori per sfruttare al meglio l’architettura ARM dei processori utilizzati da Apple in iPhone, iPod touch e iPad. Applidium avverte comunque che non è ancora possibile sfruttare l’accelerazione video hardware dei device di Apple così la riproduzione dei filmati HD a 720p risulta ancora lenta e scattosa.

Per la nuova release di VLC lo sviluppatore consiglia di utilizzare iPhone 3GS, iPhone 4 e le generazioni corrispondenti di iPod touch: i device precedenti infatti non dispongono della potenza hardware necessaria per riprodurre nativamente i numerosi formati video alternativi supportati da VLC per iOS.

In attesa del rilascio su App Store del nuovo VLC universal gli utenti interessati possono già cominciare a scaricare e installare VLC per iPad proposto gratuitamente. Non appena Apple completerà la procedura di approvazione la nuova release universal di VLC sarà disponibile come aggiornamento automatico per l’app precedente.
VLC iPhone touch

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial