Home Offerte WD My Book AV-TV, il disco speciale per TV Smart

WD My Book AV-TV, il disco speciale per TV Smart

Se avete una TV smart, con funzioni di time shift e registrazione integrate e cercate un Hard Disk specificatamente studiato per questo scopo, su Amazon trovate i non facilmente reperibili, WD My Book AV-TV ad un prezzo molto interessante: 100 euro per il modello da 1 TB e 140 euro per il modello da 2 TB.

Quello che distingue questi dischi da altri hard disk è la struttura e la componentistica, studiata ad hoc per le televisioni di nuova generazione, quelle con porte USB (2.0 o 3.0) e capaci di gestire dispositivi di archiviazione esterna per funzionare come PVR. Questi TV hanno l’interfaccia e il software necessari per operare in questa modalità, ma sono privi di spazio per esorcizzare i documenti che nel caso specifico è rappresentato dal WD My Book AV-TV. Praticamente tutti i dischi sono in grado di recitare questo ruolo, ma il prodotto di Western Digital ha uno speciale software ottimizzato per AV e bastato sullo standard ATA-7 AV che offre tempi di recupero più veloci e streaming ininterrotto. In pratica il sistema opera in maniera da ridurre la frammentazione dei file e quindi l’accesso è più rapido; in più cerca di collocare i dati in manira sequenziale senza spargerli negli spazi liberi.

Inoltre la meccanica del disco prevede di essere un utilizzo massiccio, con uno streaming ininterrotto, come accade per time shift, 24X7 e resiste alle conseguenti alte temperature. In più è completamente privo di ventole; dal punto di vista acustico si percepisce la sua esistenza solo dalla scrittura e lettura che attuano le testine e dal conseguente movimento del motore. Nessun disturbo, quindi, dal ronzio di raffreddamento. Infine va anche segnalato che il disco ha un connettore di alimentazione, aspetto importante perché alcuni TV potrebbero non essere in grado di alimentare il disco via USB.

wd my book av-tv

Come accennato il My Book AV-TV non ha una sua interfaccia di utilizzo, quindi se la vostra TV non gestisce registrazione e Time Shift, non è consigliato (in alternativa potrete acquistare una WD TV Live), ma se possedete uno di questi televisori, il disco è un prodotto molto interessante che vale il costo aggiuntivo richiesto rispetto a prodotti non studiati per l’AV e che potrebbero non resistere alle sollecitazioni o presentare problematiche che ne rendono difficile l’impiego in salotto.
La versione da 1 TB costa 99,99 euro (per circa 100 ore di registrazione in HD), la versione da 2 TB costa 139 euro

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,950FollowerSegui