WD My Cloud Home centralizza i backup in un unico dispositivo

Un dispositivo di cloud storage per avere un unico luogo centralizzato per archiviare e organizzare i contenuti. Accesso da mobile, porta USB per importare foto e video da dispositivi esterni. Funzioni di ricerca dei file

WD My Cloud Home
[banner]…[/banner]

Western Digital ha lanciato My Cloud Home, nuova soluzione di cloud storage che offre ai consumatori la possibilità di controllare contenuti digitali spesso sparsi in più luoghi. I servizi messi a disposizione con il dispositivo di storage, permettono di aggregare foto, video e file vari presenti in smartphone, computer, dispositivi di storage USB, cloud e account social, in un unico punto centralizzato.

Sfruttando smartphone, tablet o computer è possibile accedere ai propri file da qualsiasi parte del mondo grazie ad una connessione a internet, eventualmente condividendo contenuti con amici e familiari.

Una ricerca negli Stati Uniti ha evidenziato che i dati degli utenti sono mediamente divisi tra 14 dispositivi diversi e che gli utenti sono alla spasmodica ricerca di un modo per catalogare e accedere a tutto in modo semplice. I dati raccolti si prevede arriveranno nel 2017 a una media di 4.5TB per utente, destinati a crescere ancora di più con Realtà Virtuale, filmati 4K, 8K e video a 360°.

WD My Cloud Home

È possibile impostare My Cloud Home affinché copi costantemente e automaticamente i contenuti da smartphone e computer. I file da drive USB, HDD esterni e memory card (collegate al computer con i lettori USB) possono essere importati, così come collegarsi e trasferire contenuti da piattaforme social e servizi cloud quali Dropbox, Box, Google Drive e Facebook. Programmi TV, film e musica salvata su My Cloud Home può essere gestita da smart TV e media player sfruttando l’app Plex. Questo tipo di contenuti può essere gestito anche da smartphone e tablet usando l’app My Cloud Home.

My Cloud Home è disponibile nelle varianti da 2TB e 6TB; My Cloud Home Duo nelle varianti da 4TB e 20TB. My Cloud Home Duo è dotato di due hard disk ed è per default impostato in modalità mirror (RAID 1): tutti i file sono archiviati su un’unità e duplicati automaticamente sulla seconda, per maggiore tranquillità. È presente una porta Gigabit Ethernet e la porta USB per l’importazione. Per il collegamento è richiesto un router. Il requisito minimo è un PC con Windows 7 o superiore, un Mac con OS X 10.9 o superiore, iOS 9 o seguenti e Android 4.4 o seguenti.

I prezzi negli USA di MyCloud Home sono: $159.99 (variante da 2TB), $179.99 (3TB), $199.99 (4TB), $259.99 (6TB) e $319.99 (8TB). I prezzi di listino di My Cloud Home Duo negli USA sono di $309.99 (variante da 4TB), $399.99 (8TB), $549.99 (12TB) e $699.99 (16TB). Altri dettagli, a questo indirizzo.