WD My Passport Wireless: un solo disco Wi-Fi per qualsiasi computer e dispositivo

La linea My Passport compie 10 anni: WD festeggia a Milano presentando due edizioni speciali e My Passport Wireless, un solo disco fisso senza fili per salvare e condividere file da computer, fotocamere, smartphone e tablet. Le fotogallerie complete

my passport wireless icon

Nel 2004 Western Digital lanciò il primo disco fisso My Passport, linea che oggi compie 10 anni di vita con 60 milioni di unità vendute nel mondo di cui circa 1,2 milioni in Italia. Per festeggiare questo notevole traguardo in un settore in cui un anno corrisponde un’era geologica, WD ha organizzato una presentazione stampa che si è svolta a Eataly in Piazza XXV Aprile a Milano a cui Macitynet ha partecipato.

Durante l’evento Luca Marazzi (Country Manager Branded Products per Italia, Grecia, Israele e Cipro, Malta) ha riepilogato alcune delle tappe storiche del marchio e della linea My Passport. Nello stesso evento sono state presentate le edizioni speciali My Passport Ultra Metal Edition e My Passport Ultra Anniversay Edition, entrambe con chassis ancora più compatto in alluminio e capacità fino a 2 TB. Progettati per la mobilità e per accompagnare l’utente ovunque con i propri dati al sicuro, queste unità offrono crittografia hardware e protezione con password. Il modello My Passport Ultra Metal Edition include anche il software WD SmartWare Pro per l’integrazione con Dropbox per il backup e la sincronizzazione automatici via cloud.