Western Digital lancia My Passport Edge e My Passport Edge for Mac

Western Digital ha annunciato My Passport Edge, due nuovi dischi rigidi portatili leggeri e che hanno un ingombro simile a quello dell'iPhone. Si può scegliere tra un modello preformattato NTFS per Windows, o HFS+ per Mac, quest'ultimo si contraddstigue anche per il bel case in alluminio. Entrambe le unità sono USB 3.0 retrocompatibili con USB 2.0 e con una capacità di storage di 500GB.

Western Digital ha lanciato una nuova linea di hard disk portatili chiamata My Passport Edge, in versione per PC e per Mac. Si tratta di due unità da 500GB estremamente sottili, 8,3×8,3 centimetri circa, e solo 11 millimetri di spessore, ed anche leggerissime, meno di 140 grammi.

Ci sono lievi differenze operative tra le due unità. La versione per Mac è formattata Mac OS  Esteso ed è quindi subito compatibile con Time Machine. Allo stesso modo, la versione per Windows è formattata in NTFS e viene fornita con il software WD SmartWare che offre il backup continuo e automatico. Ovviamente, è possibile formattare le unità nel formato che si preferisce.

Entrambe le unità utilizzano una connessione USB 3.0, retro compatibile con USB 2.0/1.1/1.0

Dal punto di vista estetico, My Passport Edge ha un case completamente in plastica, mentre la versione per Mac è in aluminio e piacerà particolarmente agli utenti di MacBook Air e MacBook Pro.

Piccola differenza anche per quanto riguarda il prezzo, My Passport Edge costa 109 Dollari, la versione per Mac  119,99 Dollari. Al momento, sul sito italiano di Western Digital è presente solo la versione per Mac, senza per altro l’indicazione del prezzo in Euro.