Whatsapp sfonda il miliardo di utilizzatori giornalieri

In Whatsapp i mesi sono diventati giorni: soltanto lo scorso anno erano oltre un miliardo le persone che utilizzavano il servizio di messaggistica ogni mese, oggi la stessa cifra è su base giornaliera

whatsapp miliardo giorno
[banner]…[/banner]

Ogni giorno, nel mondo, circa un essere umano su sette usa Whatsapp. E’ il numero da capogiro rivelato dalla società in un post sul blog ricordando, per l’occasione, come soltanto un anno fa lo stesso numero rappresentava l’utilizzo mensile del servizio.

La breve infografica pubblicata in queste ore mostra anche altre cifre che meritano una menzione: attualmente sono infatti oltre 55 miliardi i messaggi che vengono scambiati su Whatsapp ogni giorno e stiamo parlando soltanto di messaggi testuali, perché a questi si aggiungono 4,5 miliardi di fotografie e 1 miliardo di video inviati quotidianamente.

whatsapp miliardo giorno

Sebbene ancora non raggiunga la popolarità di Facebook Messenger e iMessage negli Stati Uniti, Whatsapp nel tempo è diventata l’applicazione numero uno in Asia e in Europa. Parte del merito di questo successo lo evidenzia la stessa immagine di cui sopra, che ci ricorda come l’app sia attualmente localizzata in oltre 60 lingue: nel complesso bisogna anche tenere conto dei costanti aggiornamenti, specialmente i più recenti che hanno introdotto chiamate vocali, videochiamate e condivisione di qualsiasi tipo di file, soltanto alcune delle funzioni più gettonate tra gli utenti.