HomeMacityEmulazioni, virtualizzazione, Mac e WindowsWhatsApp web offre Sticker Maker per creare adesivi

WhatsApp web offre Sticker Maker per creare adesivi

Finora gli utenti che desiderano personalizzare chat e messaggi impiegano app e strumenti terze parti per creare adesivi personalizzati: con l’annuncio di queste ore WhatsApp comunica la disponibilità del nuovo strumento Sticker Maker che permette agli utenti di creare adesivi ad hoc direttamente all’interno della piattaforma di messaggistica nella versione per il web.

Per iniziare a utilizzare Sticker Maker all’interno di WhatsApp web occorre selezionare l’icona della graffetta e poi, nell’elenco che appare, scegliere l’icona degli adesivi, la penultima dal basso. Si apre così la schermata che permette di scegliere una immagine memorizzata sul proprio dispositivo o computer da cui l’utente può iniziare a creare il proprio adesivo personalizzato.

WhatsApp web offre Sticker Maker per creare adesivi

Una volta che l’immagine viene caricata online è possibile ruotarla o modificarla, per esempio è possibile tracciare un contorno attorno al soggetto per ritagliarlo e utilizzarlo, eliminando così lo sfondo o parti dell’immagine non desiderate. Anche le immagini possono essere ritagliate, ma sempre mantenendo il formato quadrato. L’utente può usare emoji, testo e anche altri adesivi da sovrapporre per creare il suo adesivo perfetto.

Come accennato Sticker Maker debutta su WhatsApp web ed entro la prossima settimana sarà reso disponibile anche nei software WhatsApp per computer Mac e PC Windows. Fin qui le novità ufficiali, invece nel territorio delle beta e delle anticipazioni online emerge l’intenzione di modificare il tempo massimo entro il quale è possibile cancellare un messaggio inviato.

WhatsApp web offre Sticker Maker per creare adesivi

All’interno delle chat e delle conversazioni WhatsApp è già possibile cancellare un messaggio entro 1 ora 8 minuti e 16 secondi. Secondo il sito WABetainfo il servizio di messaggistica di proprietà di Facebook (Meta) sta valutando di estendere questo limite fino a 7 giorni e 8 minuti, anche se non è escluso che la società possa cambiare idea da qui all’implementazione.

Meta ha annunciato che la crittografia totale sarà resa disponibile su Messenger e Instagram più tardi rispetto a quanto dichiarato in precedenza.

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Mac Book Air M1 256 GB al minimo di sempre, solo 856€ grazie ad un codice eBay

Il modello di MacBook Air M1 nella versione da 256 GB va al minimo storico su eBay. Con un codice lo pagate 856 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,937FollowerSegui