Anche Wikipedia offre un riassunto del 2014 in un video

Wikipedia riscopre il 2014 attraverso un video ufficiale che ripercorre le popolari modifiche della più popolare enciclopedia ad oggi disponibile

Wikipedia aggiorna la sua app per iOs

Per la prima volta nella sua storia anche Wikipedia si unisce alla tradizione di pubblicare alla fine del mese di dicembre un video riassuntivo, che in questo caso sottolinea quello che è stato letto, anzi, modificato, dagli utenti sulla più popolare enciclopedia del mondo. Il video, realizzato dalla Wikimedia Foundations, diversamente dai video di Google o Facebook è stato realizzato con strumenti quotidiani, sfruttando solamente la pagine dell’enciclopedia, testi modificati, oltre immagini e video caricate su Wikimedia Commons, e quindi disponibili rispettivamente a tutti.

La maggior parte degli utenti web danno ormai per scontata la presenza di Wikipedia, che è ad oggi uno dei siti più consultati dell’intera rete Web, ma il video in questione rende l’idea di quanto importante e di quale enorme mole di informazioni sia oggi legata al lavoro svolto su Wikipedia, e al suo continuo aggiornamento da parte dell’utenza.

wikipedia 2014

“Wikipedia riflette il mondo che ci circonda. Con ogni nuovo evento, cambia e cresce, accogliere i nostri trionfi e perdite umane” dice Katherine Maher Chief Communications Officer di Wikimedia Foundation “E’ il più grande progetto di conoscenza collaborativa nella storia umana, ed è reso possibile da ogni più piccolo contributo da parte delle persone di tutto il mondo. Unitevi a noi a riscoprire il 2014, e in considerate di contribuire alla conoscenza sconfinata di Wikipedia”. Qui di seguito il video ufficiale.