Installato Windows 98 su iPhone 6

Windows 98 su iPhone, un utente cinese ci sarebbe riuscito utilizzando iPhone 6 Plus senza jailbreak; il trucco è passare da iDos, un emulatore per giochi Dos disponibile in App Store.

[banner]…[/banner]Secondo un post apparso sul forum di tecnologia cinese bbs.feng.com, riportato da iphonehacks, un utente avrebbe trovato il modo di installare Windows 98 sul proprio iPhone 6 Plus. Ancor più interessante scoprire che l’intera operazione sarebbe riuscita senza nemmeno effettuare il jailbreak del dispositivo.

Non è la prima volta che appare un porting di Windows su altre piattaforme mobili. Ed infatti, già nel 2009, alcuni hacker russi erano riusciti a portare Windows 95 su un iPhone 3G, mentre più di recente si è assistito all’installazione di Windows 95 su uno smartwatch . Tuttavia, è la prima volta che qualcuno è riuscito (o almeno così sembra) a farlo funzionare su un iPhone 6 Plus, senza passare nemmeno attraverso il jailbreak. Lo sviluppatore afferma di aver completato l’impresa servendosi dell’applicazione iDOS, un emulatore presente in App Store che permette di giocare con titolo dos sul proprio iPhone o iPad. Lo stesso utente afferma, altresì, che teoricamente si riuscirebbe ad installare con lo stesso metodo anche windows XP su iPhone 6 Plus. Attualmente, però, si riscontra un problema critico: arrivando ad un certo punto, il processo termina automaticamente l’installazione del sistema operativo. Lo stesso utente è pronto a superare il problema nei giorni a venire.

Se si conosce la lingua cinese è possibile trovare i passaggi completi per l’installazione di Windows 98 sul proprio iPhone 6 o 6 Plus direttamente a questo indirizzo. In ogni caso, si sconsiglia vivamente di testare queste procedure, che peraltro hanno finalità poco pratiche. Senza certezza sulla veridicità della notizia, in calce proponiamo le immagini che testimonierebbero la corretta installazione di Windows 98 su iPhone 6 Plus.

Windows 98 su iPhone