Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Windows Mobile 6.5 rilasciato ai costruttori

Windows Mobile 6.5 rilasciato ai costruttori

La nuova versione di Windows Mobile 6.5 il sistema operato Microsoft per smartphone è stato rilasciato ai costruttori. L’annuncio è avvenuto ieri direttamente da Josh Rhodes, portavoce della multinazionale: in gergo tecnico il rilascio è indicato con la sigla RTM dalle iniziali di Release To Manufacturers. A partire da questo momento quindi il lavoro di integrazione spetta ai vari costruttori di smartphone Windows Mobile che devono integrare il nuovo OS nei propri dispositivi, e successivamente anche agli operatori mobile che dovranno integrare e testare il nuovo sistema sulle reti cellulari. Secondo la tabella di marcia di Redmond i primi dispositivi con Windows Mobile saranno disponibili in commercio a partire dal terzo trimestre di quest’anno, forse già  a partire dal mese di settembre.

Annunciato a Barcellona da Steve Ballmer in persona in occasione del 3GSM Forum Windows Mobile 6.5 è molto atteso dal mondo che ruota attorno alla piattaforma Windows per i dispositivi tascabili a causa della crescente competizione generata prima da iPhone, poi da Google Android senza contare Nokia e anche i nuovi ingressi Palm Pre e Linux. Macitynet era presente al 3GSM di Barcellona: in questo servizio trovate la galleria fotografica della presentazione ufficiale di Windows Mobile 6.5 di Ballmer e alcuni dettagli sulle nuove funzioni che dovrebbero essere integrate.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità