Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Winter Fugitives, un Crossy Road originale in cui fuggire di prigione

Winter Fugitives, un Crossy Road originale in cui fuggire di prigione

Sebbene, almeno a prima vista, le meccaniche di Winter Fugitives, titolo appena sbarcato su App Store, possano ricordare molto da vicino quelle di Crossy Road, in realtà si tratta di due titoli abbastanza differenti: i comandi base sono simili, ma lo scopo, e il modo di raggiungerlo, è leggermente differente. In Winter Fugitives il giocatore dovrà fuggire da una prigione infinita, dovendosela vedere con le guardie armate, ma essendo coadiuvato dai prigionieri disposti lungo il tragitto.

Tramite semplici tap il giocatore riuscirà ad avanzare lungo il tragitto, mentre con slide nelle quattro direzioni si potrà dirigere il fuggitivo a destra, a sinistra e anche indietro. Come già anticipato, almeno inizialmente, la sensazione di deja vù prenderà il sopravvento, perché sembrerà di essere di fronte ad un nuovo Crossy Road. Le differenze, però, sono evidenti. In questo Winter Fugitives si dovrà percorrere un vero e proprio labirinto, dovendo scontrarsi con le guardie. Per avere la meglio su queste ultime bisognerà calcare la loro casella quando sono di spalle o di lato, mentre se l’incontro avviene frontalmente sarà il giocatore ad avere la peggio. Insomma, non si dovranno solo evitare gli ostacoli e gli elementi di disturbo, ma si potranno anche combattere. Di tanto in tanto, inoltre, sparse per il tracciato anche delle botole, che permetteranno di avanzare velocemente sulla griglia di gioco. Per aprire le botole, però, serviranno le chiavi: queste potranno essere raccolte random lungo il tragitto, oppure salvando i prigionieri che si incontrano strada facendo. Una piccola icona posizionata sulla parte alta dello schermo segnalerà il numero di passi che divide il giocatore dal prossimo prigioniero.

A livello grafico Winter Fugitives è piuttosto piacevole, anche se i poligoni utilizzati sono molto semplici e le guardie hanno tutte lo stesso aspetto. I movimenti e le animazioni un passo alla volta, sia del protagonista, che delle guardie, daranno l’impressione di essere di fronte ad un classico Gig Tiger (chi non li ricorda) anche se questa volta lo schermo non sarà formato dal bianco e dal nero, ma da palette di colori volutamente scure, che ben si adattano al tema della fuga da una fredda prigione.

Winter Fugitives è disponibile gratis direttamente a questo indirizzo, come app universale.

winter fugitives

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità