Home Hi-Tech Android World Wishbone, il termometro per iOS rileva in 2 secondi la temperatura di...

Wishbone, il termometro per iOS rileva in 2 secondi la temperatura di persone e ambiente

Misurare la temperatura corporea dei bambini sarà molto più facile con Wishbone, un termometro smart che su Kickstarter ha raccolto fondi sufficienti, superando e di molto, quelli necessari per l’avvio della produzione di massa del nuovo dispositivo.

Più di 140.000 dollari quando ne sarebbero bastati appena 20.000, una fiducia che preannuncia una calorosa accoglienza sul mercato e soprattutto grandi vendite per la Joywing Tech, startup con sede a Shenzhen, in Cina, che ha ideato questo particolare termometro intelligente.

Come si vede dal video, il funzionamento è davvero semplice: è sufficiente collegare il termometro allo smartphone attraverso l’ingresso jack da 3,5 millimetri, quindi è compatibile con dispositivi iOS e Android. Installando l’apposita applicazione, in meno di due secondi è possibile misurare la temperatura corporea anche di un neonato.

Wishbone

Per quanto riguarda iPhone, il dispositivo supporta l’HealthKit di Apple, quindi è capace di integrare i dati rilevati in Salute di iOS 8. Oltre a misurare la temperatura corporea di persone, può essere ovviamente utilizzato per misurare quella degli animali, così come quella di un biberon per scoprire se il latte è sufficientemente caldo oppure quella ambientale, semplicemente rivolgendo il sensore di misurazione della temperatura ad infrarossi verso l’alto.

Il margine di errore – assicura l’azienda sviluppatrice – è davvero basso, nell’ordine dei +/- 0,2 °C. Sebbene esistono già termometri simili, Wishbone vince su tutti per il prezzo, di soli 33 dollari, circa 29 euro per l’estrema portabilità viste le ridotte dimensioni e per il fatto che, collegandosi allo smartphone, si ha a portata di mano tutto lo storico delle rilevazioni nel tempo, senza contare le possibilità di sviluppo future per l’applicazione abbinata.

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 256 GB nei colori argento e oro torna al minimo storico: 977 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 977 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,955FollowerSegui