fbpx
Home Hi-Tech Android World Withings Go, nuova smartband tuttofare dal prezzo abbordabile

Withings Go, nuova smartband tuttofare dal prezzo abbordabile

Presentata al CES 2016 scorso, Withings Go, la smartband economica dell’omonima società che produce indossabili e dispositivi medici smart, è finalmente disponibile per l’acquisto, nelle diverse varianti di colore, al prezzo di 69,95 euro.

Fin dal suo esordio la società ha abituato l’utenza a indossabili e dispositivi di fascia alta e prezzi sostenuti, così la nuova Withings Go è un prodotto totalmente differente e dal prezzo abbordabile. È una smartband che monitora l’attività fisica in modo automatico e costante, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, tenendo traccia dei passi, delle ore di sonno, ma anche delle nuotate e delle corse svolte, riconoscendo una serie di attività quotidiane e consentendo all’utente di indossarlo per tutto il giorno.

Quando si corre o cammina, Whitings Go tiene conto dei passi, della distanza percorsa, delle calorie bruciate e della durata della sessione di corsa. Go è, però, utile alleato anche quando si nuota in piscina, risultando resistente all’acqua, fino a 5 atmosfere, riconoscendo automaticamente ogni bracciata, così da fornire il tempo della sessione e le calorie bruciate.

Withings

 

 

Il display e-ink sempre acceso, mostra un’icona raffigurante la percentuale dei progressi compiuti verso il target giornaliero prefissato, potendo scegliere un piano specifico per ogni giorno. Quando l’obiettivo viene raggiunto a schermo appare un simbolo con il riconoscimento per l’utente, ma lo stesso quadrante è in grado anche di segnare l’ora. Withings Go si collega a dispositivi iOS e Android tramite applicazione ufficiale, Mate Health, e lavora con app terze parti, come ad esempio MyFitnessPal.

L’applicazione fornisce una cronologia dei report giornalieri e dei traguardi raggiunti, fornendo anche consigli per contribuire al raggiungimento degli stessi obiettivi. Disponibile in 5 colori (nero, blu, verde, rosso e giallo) può essere indossato in diversi modi: al polso, come un tradizionale orologio, oppure agganciato alla cintura, trasportato su un portachiavi o direttamente in tasca.

A titolo di curiosità, si tratta del primo dispositivo rilasciato da Whitings dopo l’acquisizione da parte di Nokia, anche se certamente sul suo sviluppo e produzione non avranno giocato alcun ruolo le nuove compagini sociali. Si acquista a 69,95 euro direttamente da qui.

Whitings go

Offerte Speciali

Sconto Apple Watch SE: 319 euro su Amazon

Minimo storico per Apple Watch SE: 279 euro su Amazon

Su Amazon iPhone SE va al minimo storico. Lo pagate solo 279 euro nella versione da 40mm e 299 nella versione da 44mm
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,187FollowerSegui