Home Macity Internet Wordpress 3.6 disponibile: la piattaforma alimenta il 18.9% del web

WordPress 3.6 disponibile: la piattaforma alimenta il 18.9% del web

WordPress 3.6 è disponibile ufficialmente: la nuova versione della piattaforma di blogging è stata da poco rilasciata ed offre diverse novità per tutti coloro che ne fanno uso. Disponibile un nuovo tema di default, Twenty Thirteen, colorato ed ispirato all’arte moderna, colonna singola, perfetto per chi sfrutta contenuti di impatto visivo; disponibile una nuova visualizzazione per la storia delle revisioni sui post, semplice da scorrere per capire quali sono state le modifiche di contenuto nel corso del tempo.

WordPress 3.6 sfrutta anche una nuova versione si salvataggio automatico selettivo, capace di salvare i contenuti di un post relativi ad ogni singolo autore, sia localmente che direttamente sul server. Una funzionalità particolarmente interessante per tutti coloro che sfruttano un siti multi autore.Disponibile anche un player nativo per HTML5 e il menù di modifica è ora più semplice da comprendere e gestire. Diverse novità anche sul fronte sviluppatori che su Wordpress 3.6 avranno a disposizione anche nuove API per contenuti multimediali, nuovi markup per HTML5 e nuovi filtri per la gestione delle revisioni.

Wordpress 3.6

WordPress è ormai una realtà consolidata e Wordpress 3.6 è solo l’ultima versione di una roadmap che punta ad arricchire e a migliorare la piattaforma seguendo le tendenze del mercato, soprattutto in mobilità. La creatura di Matt Muellenweg può essere considerata senza timore di smentita una delle principali spine dorsali del web: ad oggi WordPress ospita circa il 18.9% dell’intera totalità di siti e blog della rete: quasi 1 sito su 5 è stato creato sulla piattaforma di Muellenweg.

Numeri che sono sempre in crescita anno dopo anno e che smentiscono le regolari voci che vorrebbero le piattaforme e l’attività di blogging passate in secondo piano rispetto a fenomeni più recenti, come per esempio i social network. Dopo Wordpress 3.6 sono già in arrivo la versione 3.7, prevista per ottobre, e la versione 3.8, in arrivo il prossimo dicembre. Qui di seguito il video di presentazione della nuova versione WordPress 3.6.

 

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,950FollowerSegui