fbpx
HomeMacityEventiWorld Backup Day, un giorno dedicato al backup

World Backup Day, un giorno dedicato al backup

Il World Backup Day è un evento annuale volto a informare gli utenti dell’importanza di eseguire il backup dei dati con regolarità. Si è deciso di tenere il World Backup Day il giorno prima del 1° di aprile per sensibilizzare gli utenti ad avere pronto il loro sistema di backup in modo da avere una copia di tutte le foto, fogli elettronici, lettere di persone care, foto dei propri animali domestici e altri importanti documenti finanziari prima che sia troppo tardi. Questo “evento” ha avuto luogo per la prima volta nel 2011, su iniziativa di un gruppo di utenti del sito reddit.com, e ha riscosso un enorme successo nel settore tecnologico con articoli e informazioni riportate su tutti i mezzi di comunicazione del settore. 

Per l’evento di quest’anno, il World Backup Day ha stabilito una partnership con molti partner dei mezzi di comunicazione per segnalare l’importanza del backup dei propri dati. Si prevede che questo evento continuerà a crescere in futuro con l’inclusione d’iniziative sempre più importanti. Tra le infografiche più interessanti qui di seguito riportiamo quella di LaCie, nella quale sono riportati i vari tipi di backup, utile per tutti gli utenti, sia a chi approccia il backup per la prima volta sia a chi ha solo bisogno di una “rinfrescata”.

Infografica sul backup

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro 2021 11″ al minimo su Amazon: 256 GB a 931€ invece che 1009€

iPad Pro 11" 2021 è ancora in sconto su Amazon. Lo comprate al prezzo più basso del mercato nella versione 256 GB con schermo 11", solo 947 euro (e potete pagare anche a rate senza interessi e senza garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial